IL TACCUINO NEGLI SPOGLIATOI. BENA, CORSI, COLOMBA E NOTARISTEFANO

EGIDIO NOTARISTEFANO

“Abbiamo preso gol subito per colpa nostra. Certe disattenzioni non devono capitare perché le paghi. Siamo stati bravi fino agli ultimi metri ma non abbiamo mai tirato e allora fai fatica a segnare se non tiri in porta. Dobbiamo lavorare su questo modulo per la fase offensiva. Fofa ha un problema al ginocchio di cui l’entità è sconosciuta ovviamente, non sappiamo se è solo una botta, una distorsione o altro. Se Fofana dovesse stare fuori a lungo dovremo fare qualcosa, abbiamo tre punte appena in organico, ma ne parliamo nei prossimi giorni. Locatelli? Lui è un trequartista, può farle la seconda punta ma in caso di emergenza potremmo anche passare al 4231 ma, ripeto, queste cose le valuteremo con calma nei prossimi giorni. Le prospettive della Spal non cambiano, si va in campo per vincere e migliorare domenica dopo domenica”.

STEFANO BENA

“Sconfitta che conferma un inizio di girone di ritorno che ci vede in difficoltà. Facciamo fatica ad andare in rete, il Pavia non ha fatto granché se andiamo a vedere la partita nel suo complesso. Noi abbiamo giocato tantissimi palloni ma concretamente non siamo riusciti a infilare la porta. Il risultato è questo, niente da dire, abbiamo fatto davvero poco. Le assenze? Non credo abbiano influito, questa rosa è completa in tutti i reparti, non me ne voglia Cipriani che sin qui è stato determinante ma sapevamo che durante la stagione potevamo andare incontro a qualche assenza cammin facendo e abbiamo costruito la squadra per farci trovare sempre pronti”.

ANGELO CORSI

“E’ andata male, ci siamo fatti trovare impreparati nei primi minuti e siamo stati castigati oltre i nostri demeriti. Non abbiamo fatto una brutta partita. Loro nella ripresa hanno solo dato dei calci e sparato palloni lontano, se questo è calcio… però questo modo di fare li ha premiati e conta quello purtroppo. Il modulo è nuovo, è vero, ma forse siamo stati poco concreti davanti alla porta, aldilà dell’assenza di un giocatore come Giacomo. Non abbiamo fatto male e dobbiamo stare tranquilli il più possibile, prima o poi girerà anche per noi. La mia partita? Io nasco esterno, lo sapete, ma oggi il mister mi ha chiesto di girare intorno a Fofana per dargli modo di avere sempre più spazio e spero di averlo fatto bene. Siamo amareggiati, da quattro partite non vinciamo ma continuiamo a crederci, il nostro obbiettivo è sempre quello, dobbiamo solo crederci ancora di più perché i più forti siamo noi”.

DAVIDE COLOMBA

“Sul primo tiro il portiere è stato bravissimo e potevamo avere maggiore fortuna. Con questo nuovo modulo abbiamo fatto non male a mio giudizio, poco incisivi d’accordo, ma ci siamo abituati subito e in campo lo abbiamo dimostrato. La classifica? Guardiamo in casa nostra, facciamo il nostro campionato senza guardare il Gubbio o chi altro. La mia prestazione? Abbastanza positiva ma non è servito purtroppo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0