FABBRO SEGNA, MANFREDINI PARA

Dal Milan di Max Allegri (voto 7) che vince 2-0 contro il Cesena e resta al primo posto della classifica, inizia il nostro viaggio settimanale tra gli ex giocatori e allenatori spallini basandoci sui voti de La Gazzetta dello Sport. La Juventus di Del Neri pareggia 0-0 a Genova con la Sampdoria: voto 6 all’allenatore. La Lazio di Edi Reja perde 3-1 a Bologna: voto 5 all’allenatore. Passando al campo, nello 0-0 interno del Chievo contro il Genoa prende 5.5 Pellissier tra i veneti mentre è sempre in panchina come dodicesimo Squizzi.
Passando alla serie B, 1-1 tra Torino e Cittadella: in panchina tra i veneti Pierobon. In Grosseto-Sassuolo assenti Consonni da un lato e Bruno dall’altro. Fitta di ex la partita tra Portogruaro e Vicenza finita 1-0: 6 a Schiavon e 6.5 a Cunico tra i padroni di casa; panchina per Braiati e Soligo mentre è assente Arma tra i vicentini. Nel Padova che vince 1-0 contro il Crotone assente Succi per infortunio: tra i calabresi 5 per Ginestra mentre è assente Cabeccia. Il Piacenza pareggia 1-1 a Frosinone: Cacia tra gli emiliani prende 5.5. 0-0 tra Modena e Ascoli: panchina per Diagouraga tra i canarini. Assente Manfredini nell’Atalanta che pareggia col Varese.
In Prima Divisione girone A, lo Spezia perde 2-1 in casa della capolista Gubbio: panchina per Conti mentre è assente Marchini. La Grotteria (Bassano) entra nel finale ed è senza voto nella vittoria della sua squadra sul campo del Sorrento. In Como-Alessandria 0-0 tutto l’incontro in panchina per Licata tra i lariani mentre nella formazione piemontese 5.5 per Negrini sostituito nel finale e senza voto Artico che gioca gli ultimi nove minuti. Nella Reggiana che pareggia 0-0 a Monza è protagonista assoluto il portiere Manfredini che para tutto e prende 8. 5.5 per Temelin in attacco tra gli emiliani. In Cremonese-Ravenna 1-0, Colacone tra i grigiorossi di casa entra a otto minuti dalla fine ed è senza voto; tra i romagnoli 5.5 per Gardella, 6 per Cazzola, 6.5 per Fonjock e 5.5 per Leonardo Rossi in panca. Tutti assenti gli ex ora al Verona (Cangi, Selva, Berrettoni) nel pareggio contro il Sud Tirol. La Salernitana pareggia 0-0 il derby di Pagani: voto 6 sia a Carrus sia all’allenatore Breda.
Nel girone B di Prima Divisione cade l’Atletico Roma di Franchini a Benevento: nella sconfitta per 2-0 l’attaccante prende comunque 6.5. Il Cosenza perde 1-0 a Taranto, Roselli gioca tutta la partita e prende 6 tra i calabresi. Il Foggia perde 2-1 a Foligno: tutto l’incontro in panchina per Kolawole Agodirin. 1-1 tra Siracusa e Juve Stabia: tra gli ospiti Valtulina entra all’inizio della ripresa e prende 6. Protagonista anche Nordi nel Gela che pareggia 1-1 a Cava dei Tirreni: voto 7 al portiere.
In Seconda Divisione è sempre protagonista Fabbro: segna il gol che porta in vantaggio il suo Lecco in trasferta contro il Renate, voto 7 per l’attaccante. 5.5 per Bracaletti nella Feralpi Salò che pareggia 1-1 in casa contro il Tritium. La Canavese vince 1-0 fuori casa a Sacile: tutto l’incontro in panchina per Bisso. Tra Casale e Rodengo sfida diretta tra ex: 5.5 per Marongiu che entra nel finale e 6 per l’allenatore Buglio; tra gli ospiti 5.5 per Cazzamalli. In Entella-Valenzana 1-1 tra i padroni di casa tutto il match in campo per Quintavalla che prende 6. Laurenti (Mezzocorona) prende 5.5 nel pareggio interno della sua squadra contro la Sambonifacese.
Nel girone B procede spedita la marcia della Carrarese: 6 per Chadi sostituito nel corso della ripresa. Assente Giorgi nel pari del suo Bellaria a San Marino. Infine nel girone C Agostinelli gioca tutto il match ma non va a segno nel pareggio 1-1 del suo Fondi contro la Vibonese.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0