LA SPAL RICOMINCIA ASPETTANDO FOFANA, MIGLIORINI, FOFANA E ZAMBONI. REMONDINA: CI RESTA SOLO UN LUMICINO

Nonostante la sconfitta, volti rilassati alla ripresa degli allenamenti al centro di via Copparo. Solita conta degli assenti, alla ripresa settimanale, con capitan Zamboni e l’ultimo arrivato Mendy che hanno lavorato a parte, mentre Migliorini, Fofana e Melara domani si sottoporranno ad ecografia dal cui esito si deciderà chi potrà eventualmente forzare i tempi di recupero in vista del derby di domenica prossima contro il Ravenna di Leo Rossi. E Cipriani? “L’ho detto più volte – risponde Remondina allargando le braccia – credo che potremmo forse vedelo in campo per le ultime due partite della stagione…”.

Per il resto si sofferma sui lati positivi dell’ultima trasferta di Verona il tecnico biancazzurro… “Al Bentegodi ho visto progressi finora mai evidenziati in maniera così netta da parte della mia formazione. Per una trentina di minuti abbiamo gestito la partita con personalità mantenendo il possesso della sfera quasi sempre nella metà campo scaligera, sbloccando meritatamente il punteggio. Poi abbiamo commesso alcune ingenuità che ci sono costate il pareggio, ci può anche stare contro una formazione che in questo periodo reputo la più forte del torneo, ma sono soddisfatto per come per lunghi tratti abbiamo tenuto il campo da protagonisti”.

Un giudizio su Mendy…
“Speriamo abbia capito. Durante l’intervallo l’ho ripreso in modo energico, dopo una prima frazione nella quale ha girato molto a vuoto, la ripresa è stata diversa, ha messo in mostra le sue qualità, che non sono poche, sta crescendo, e giocando migliora, peccato che non possa farlo rifiatare durante la partita, lui comunque ci sta mettendo tantissimo impegno”.

Verona ha chiuso definitivamente ogni speranza oppure come ha affermato domenica scorsa lei ci crede ancora?
“Ci rimane un lumicino di speranza. La prossima gara sarà veramente senza appello. Comunque, indipendentemente dalla classifica, abbiamo un finale di campionato da onorare, non possimo rilassarci rischiando di rimanere coinvolti nella zona pericolosa della classifica. I ragazzi hanno ancora molto da dimostrare, ed eventualmente meritare una conferma per la prossima stagione”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0