ALLEGRI COMPIE IL MIRACOLO SCUDETTO, BUGLIO QUELLO SALVEZZA. MELONI, BERRETTONI E FRANCHINI I BOMBER DI GIORNATA

Parte dalla serie A il viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri fa un passo quasi decisivo verso lo scudetto battendo 1-0 il Brescia: 7 al mister. 5.5 per Del Neri con la sua Juventus che è raggiunta nel finale dal Catania. 5.5 per Reja con la sua Lazio che perde 2-1 a Milano contro l’Inter. Dagli allenatori ai giocatori: la Roma batte 1-0 il Chievo, 5.5 a Pellissier tra i veneti e panchina per Squizzi.
In serie B il Siena perde in casa 1-2 con il Portogruaro: tra gli ospiti 6 per Schiavon e 6.5 per Cunico. Pari 2-2 tra Crotone e Atalanta: nei calabresi assenti sia Cabeccia sia Ginestra, tra i nerazzurri non c’è Manfredini. Il Cittadella vince 0-2 sul campo del Piacenza: 5 per Cacia nell’attacco degli emiliani, panchina per Pierobon nella formazione veneta. 1-1 tra Modena e Torino, 5.5 per Diagouraga nella difesa dei modenesi. La Triestina batte 2-1 il Sassuolo, assente Bruno tra gli emiliani. 1-1 tra Albinoleffe e Grosseto con Consonni che nei toscani rimane in panchina per tutto l’incontro. Il Padova batte 4-1 il Vicenza: sempre assente Succi tra i padroni di casa; negli ospiti Soligo gioca dieci minuti ed è senza voto; Braiati vede l’incontro dalla panca mentre Arma è assente.
In Prima Divisione il Verona batte 3-1 la Spal: a segno l’ex Berrettoni che prende 7.5. Stesso voto anche per Cangi mentre è out Selva. L’Alessandria batte 2-0 il Pavia: 6.5 per Artico nei piemontesi,  assente Negrini. La Reggiana batte 1-0 il Pergocrema: 6 per Manfredini e 5.5 per Temelin che entra nella ripresa nella formazione emiliana. 1-1 tra Ravenna e Salernitana: 6.5 per l’allenatore Leo Rossi, 6 per Gardella, 5.5 per Cazzola, senza voto Fonjock che gioca solo dieci minuti nel finale. Nella Salernitana 5.5 a mister Breda e stesso voto a Carrus. Lo Spezia batte 1-0 il Bassano: 6 sia per Conti sia per Marchini nei liguri; nei veneti panchina per Zamuner, assente La Grotteria. Colacone vede tutta la partita della sua Cremonese – che batte 2-1 il Monza – dalla panchina. Non c’è Licata nel Como che impatta in casa contro la Paganese.
Nel girone B nella goleada dell’Atletico Roma alla Cavese va a segno anche Franchini: 6.5 per la punta. Sulla panca dei campani 5 a Melotti che si è dimesso al termine del match. La Nocerina ottiene la promozione vincendo anche sul campo di Foggia, match in cui non è presente Kolawole Agodirin squalificato. Il Taranto vince 3-0 a Castellammare contro la Juve Stabia: nei padroni di casa panchina per Valtulina. Il Foligno batte 1-0 la Lucchese: negli umbri Moro gioca il secondo tempo e prende 5.5. 6 per Roselli nel Cosenza che pareggia 1-1 a Siracusa. 6.5 per Nordi nel Gela che pareggia contro la Ternana 0-0.
In Seconda Divisione va a segno Meloni con la sua Feralpi Salò che espugna Savona 0-1: voto 6 per l’attaccante sostituito nel secondo tempo; 6.5 anche per Bracaletti. 4-1 della Pro Patria alla Sanremese: nel finale tra gli ospiti entra Atragene ed è senza voto. La Canavese vince 0-1 in casa del Rodengo: Bisso assiste alla vittoria dalla panchina mentre Cazzamalli prende sei nella squadra padrona di casa. Il Casale batte 1-0 il Montichiari: 6.5 per Buglio mentre è assente Marongiu. 6 per Quintavalla nel pari 0-0 contro la Sambonifacese della sua Entella. Laurenti prende 6 nella vittoria 0-3 del suo Mezzocorona a Vercelli. Turno di riposo per il Lecco di Fabbro. Nel girone B 6 per Chadi nella Carrarese che vince 0-1 a Bellaria; 6.5 per Giorgi tra i romagnoli. 0-0 del Poggibonsi di Soda all’Aquila e voto 6 al mister. 6.5 per Agostinelli nel pari 2-2 del suo Fondi in casa contro il Campobasso.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0