IL PRIMO GOL DI MARONGIU, L’IMPRESA DI BUGLIO E SUPER NORDI

Parte dalla serie A il viaggio settimanale tra le prestazioni di ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri è a un passo dallo scudetto dopo la vittoria 1-0 sul Bologna: voto 6 al mister. La Juve di Del Neri vince 0-1 in casa della Lazio di Reja: il voto per entrambi gli allenatori è 6. Il Chievo batte 1-0 il Lecce: 6.5 a Pellissier e panca per Squizzi tra i veneti.
In serie B il Piacenza pareggia 1-1 a Torino ma Cacia si fa espellere: voto 5 all’attaccante. Il Sassuolo batte 1-0 l’Empoli ma non c’è Bruno. 6.5 per Consonni nel Grosseto che batte 2-0 la Triestina. Pierobon vede dalla panchina l’1-1 del suo Cittadella contro il Modena di Diagouraga che prende 6. Il Portogruaro perde in casa contro il Pescara: 6 per Schiavon e 5 per Cunico entrato nel secondo tempo. Il Vicenza perde 1-2 in casa contro il Crotone: nei veneti panchina per Soligo e Arma mentre è assente Braiati; negli ospiti non ci sono Cabeccia e Ginestra. L’Atalanta perde 2-1 a Livorno: il voto per Manfredini nella difesa lombarda è 6. Assente nel Padova Succi infortunato.
In Prima Divisione la Salernitana batte 2-0 il Como: 7 per Carrus e 6.5 per l’allenatore Breda. Nei lariani non c’è Licata. Sei per Artico sostituito nel finale nella sconfitta della sua Alessandria per 2-0 a Monza. Sempre nei piemontesi è assente Negrini. 1-1 tra Pavia e Verona: 6 per Cangi e per Berrettoni sostituito nel finale e panchina per Selva nella formazione veneta. Lo Spezia vince a Pagani: 6.5 per Conti nella porta ligure; è assente Marchini. Pareggio tra Bassano e Reggiana: nei padroni di casa 6.5 per La Grotteria e panchina per Zamuner; 6 per Manfredini e senza voto Temelin, entrato a un quarto d’ora dalla fine, tra i reggiani. Infine la Cremonese perde il derby di Crema: voto 6 a Colacone tra i grigiorossi in campo gli ultimi venti minuti. Il Ravenna crolla 3-0 a Ferrara: voto 5.5 per mister Leo Rossi, 5.5 per Gardella e Cazzola; panchina per Fonjock.
Nel girone B panchina per Kolawole Agodirin nella sconfitta del Foggia per 4-3 a Benevento. L’Atletico Roma vince 1-2 a Terni: voto 6.5 per Franchini nella formazione capitolina. La Juve Stabia perde 2-0 a Cava de’ Tirreni ma tra gli ospiti non c’è Valtulina in campo. 5.5 per Moro nel Foligno che perde 3-1 sul campo della Nocerina. 7.5 per il portiere Nordi nel Gela che pareggia 0-0 a Barletta. Sette per Roselli nel centrocampo del Cosenza che batte 2-1 il Viareggio.
In Seconda Divisione il Mezzocorona perde 1-4 in casa contro il Casale: voto 6 per Laurenti tra i padroni di casa mentre va a segno Marongiu (voto 6.5) tra gli ospiti e 7.5 a mister Buglio. Va a segno anche Bracaletti su rigore nella vittoria della Feralpi Salò per 2-1 contro la Sambonifacese: voto 6. 5.5 per Meloni sostituito nel finale di gara. L’Entella batte 1-0 il Renate: voto 6 a Quintavalla. La Canavese perde 0-1 in casa contro il Renate: voto 5 per Bisso. La Valenzana vince 1-2 a Lecco: tra i padroni di casa 5 per Fabbro. 3-2 della Sanremese sul Rodengo: 6 per Atragene, impiegato a centrocampo (!) tra i liguri e assente Cazzamalli tra gli ospiti. Nel girone B la Carrarese batte 2-0 il Crociati Noceto: senza voto Chadi che gioca gli ultimi dieci minuti. 6 per Giorgi nel 2-1 del suo Bellaria a Celano. 0-0 del Poggibonsi in casa contro la Sangiovannese: 6 per mister Soda. Sei infine nel girone C per Agostinelli del Fondi che pareggia 2-2 contro l’Isola Liri.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0