IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE. IL RIMPIANTO DELLA BERRETTI E I RIGORI MALEDETTI

 

Va calando il sipario sull’attività del settore giovanile biancazzurro: con l’uscita di scena della Berretti per mano dello Spezia non ci sono più squadre spalline attive nei rispettivi campionati. Restano quindi i tanti tornei primaverili a cui già diverse selezioni stanno prendendo parte. La Berretti era diventata la principale attrazione della Ferrara calcistica dopo il traumatico finale di stagione della prima squadra. Nella cornice del Paolo Mazza la rimonta sullo Spezia vincente all’andata per 3-2 sembrava alla portata, complice anche il grosso afflusso di pubblico giunto allo stadio per sostenere i ragazzi di Massimo Pedriali. Ma la partita ha preso una brutta piega, prima con il vantaggio dei liguri e poi con il nervosismo che ha portato Maestri a farsi espellere. Analoga sorte anche per il tecnico spallino. Speranze di rimonta riaccese in avvio di ripresa grazie al solito Geovani (rete su calcio di rigore) ma poi una nuova espulsione (quella del portiere Tonozzi per fallo da rigore) ha affossato le prospettive di vittoria della Spal. Il penalty trasformato da Papi manda i titoli di coda sulla partita, e c’è tempo anche per un’ulteriore espulsione, quella di Casalnuovo. Una conclusione abbastanza mesta, ma l’ardore dei giovani giocatori è stato apprezzato dal pubblico, che ha premiato i ragazzi con gli applausi. Rimane la soddisfazione per una stagione da record (punti fatti e numero di vittorie), condotta sempre ai piani alti e la prospettiva di aver messo in luce qualche buon prospetto per la causa della prima squadra.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0