MERCATO, OPERAZIONE NUMERO UNO. E’ IL GIOVANISSIMO BRIGNOLI IL VERO OBIETTIVO DELLA SPAL. IL PORTIERE: QUALCOSA HO SENTITO, MI FAREBBE PIACERE

La questione numero uno. La società tace, impegnata a sistemare le questioni decisamente prioritarie, e cioè l’aspetto economico, ma il calciomercato è comunque vivo se non altro in fatto di trattative appena cominciate. Qualcosa, ovviamente, abbiamo cominciato anche a scrivere in questi giorni sul nostro sito continuando a scegliere – è bene specificarlo – la strada della sobrietà. Pochi nomi, cioè, e possibilmente azzeccati o comunque legati non alle solite voci che poi finiscono nella polvere ma a veri e propri sondaggi da parte del club biancazzurro.
A questo proposito avevamo già scritto che per l’eventuale sostituzione di Ravaglia, visto che è decisamente improbabile che a Cesena commettano l’errore fatto in passato, la Spal cerca un portiere giovane da affiancare al confermato Capecchi. Il primo nome della lista è quello di Perin del Genoa che a Pozzi, ma purtroppo non solo a lui, piace moltissimo. Il primo difensore della Primavera rossoblu che nell’ultima giornata di campionato di serie A ha fatto vedere che razza di talento è nel suo bagaglio, piace però anche a Malesani, ormai nuovo tecnico del Grifone, che se si tratta di lanciare dei giovani in gamba non si è mai fatto problemi. A prescindere dalle idee del “Male”, per Perin vale il discorso fatto per Ravaglia. Assai improbabile, cioè, che se non dovesse restare nella società proprietaria del cartellino venga mandato in Lega Pro dal momento che i corteggiatori sono parecchi.
E allora serve un’altra alternativa che deve avere lo stesso profilo. Giovane, bravo, un potenziale investimento. E qui il nome nuovo, e ci risulta unico, è quello di un portierino seguito anche da club di categoria superiore come Atalanta, Siena e Varese. Si tratta di Alberto Brignoli, classe 1991, portiere titolare da due stagioni del Montichiari, in Seconda Divisione, e protagonista di una striscia record di dieci gare senza subire reti. Tanto da essere stato cercato già a gennaio dal Siena, appunto. Brignoli è stato il portiere che, giovanissimo, ha vinto il campionato di serie D con lo stesso club proprietario del cartellino subendo solamente diciassette reti in trentacinque presenze.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0