SPAL, MERCATO IN GRAN FERMENTO. POZZI TRATTA COL GENOA IL GIOIELLINO ALHASSAN E PIRAS. QUASI FATTA PER IL TERZINO CANZIAN. ZAMBONI PERDE LA FASCIA DI CAPITANO

Ci siamo. Da oggi il mercato spallino è entrato ufficialmente nel vivo. E non poteva essere altrimenti visto che mancano poco più di dieci giorni al raduno. Tante le situazioni in divenire e, come vedremo, anche qualche sorpresa. Cominciamo da qui, con la doccia fredda del no di Benedetti, il terzino sinistro under. Sul tema il Direttore Generale, Pozzi, cerca si nascondere bene la delusione ma poi si infuria come potete leggere nell’intervista a parte. Mercoledì scorso, infatti, lo stesso diggì aveva incontrato a Ferrara il giocatore accompagnato dal suo procuratore. Come i nostri lettori ormai sanno, la Spal si era accordata con il Chievo, titolare del cartellino del ragazzo che questa stagione ha fatto faville con la maglia della Pro Patria, grazie ai buoni rapporti tra Pozzi e Sartori. Avevamo anche scritto (è ancora online) che i procuratori di Benedetti lo spingevano verso altri lidi ma poi avevamo parlato con il terzino (vedi intervista) che si era fatto convincere da una telefonata di Pozzi avvenuta una settimana fa tanto da insistere con i due procuratori per fargli vestire la maglia della Spal. Da qui l’incontro di mercoledì concluso con una stretta di mano. Che, però, nel calcio ha poco valore evidentemente. Una vicenda che ricorda quella di un altro terzino sinistro, Lambrughi. Anche per lui, due estati fa, era tutto fatto ma poi arrivò il Livorno e arrivederci e grazie. Così succede con Benedetti attratto da un ingaggio più alto e dagli stessi procuratori che hanno scelto la soluzione Pisa tirando in ballo i problemi economici avuti dalla Spal negli ultimi mesi. Comunque sia si tratta di una brutta botta perché Benedetti è davvero bravo e, pur essendo giovanissimo, ha alle spalle un ottimo campionato da titolare.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0