GHIRINGHELLI, DA MILANELLO A FERRARA: LA SPAL MI SEGUIVA DA TEMPO

Luca Ghiringhelli, classe 1992, difensore laterale destro, 78 chilogrammi per 180 centimetri di altezza, neoacquisto spallino. Raccontaci la tua storia.
“Sono originario di un piccolissimo centro della provincia di Pavia. Nato e cresciuto sui campetti di calcio dove mio papà non mancava mai di portarmi in quanto allora dirigente e allenatore della Polisportiva Don Orione di Pavia. Presto però arrivarono i primi provini per il Milan, che mi hanno poi portato a gareggiare per due anni nel Campionato Allievi Nazionali. Per quanto riguarda la mia vita fuori dal rettangolo di gioco, ho appena conseguito il diploma di ragioneria, e sono indeciso se continuare o meno, c’è tempo per pensarci, intanto mi sono concesso una vacanza in Spagna, me la sono meritata, no?!?”.

Hai avuto modo di allenarti con la prima squadra durante la tua permanenza a Milano?
“Sì, ho fatto qualche allenamento con la squadra, soprattutto l’anno scorso, ma non ho mai avuto l’onore di giocare sul campo di San Siro. Era pretendere troppo, viste anche le aspirazioni del club. Ad ogni modo, è stata un’esperienza molto gratificante, emozionate direi allenarmi con il mio idolo di sempre, Alessandro Nesta, che reputo il difensore italiano più forte al momento”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0