A RONZONE SI VEDE ANCHE IL SOLE. TANTA TATTICA PER IL GRUPPO BIANCAZZURRO. DOMANI L’AMICHEVOLE COL BOLOGNA

Il sole sulla Spal. La notizia del giorno in questo, di fatto, ultimo giorno di ritiro estivo è proprio questa. Il gruppo biancazzurro oggi ha visto la prima bellissima giornata di questo lungo precampionato. E visto che la temperatura resta decisamente fresca è stato un piacere sottoporsi alle due consuete sedute agli ordini di mister Vecchi e di tutto lo staff. Oltretutto non c’è stata alcuna defezione quotidiana.
Anche Paolino Rossi ha corso con i compagni e ha potuto fare un lungo lavoro atletico. Due ore in mattinata, altrettante nel pomeriggio, questo il menu del giorno biancazzurro. Come al solito Vecchi ha diviso il gruppo in modo da poter seguire meglio il lavoro. Nella prima parte del giorno, mentre un gruppetto di giocatori faceva lavoro atletico gli altri stavano in campo con l’allenatore che insisteva particolarmente sulle due fasi: movimenti di attacco e di difesa. Poi partitella finale senza porte e con parecchia corsa a privilegiare l’aspetto tecnico. Dopo il pranzo e il riposino quotidiano, la Spal è ritornata al lavoro. Anche qui una parte atletica e tanto campo per oliare i meccanismi, per migliorare la manovra, per crescere tatticamente, cosa appunto a qui il tecnico tiene moltissimo.
Domani allenamento in mattinata e poi partenza per la vicina Andalo dove si giocherà il triangolare contro Bologna e Salorno, la formazione trentina che milita nel campionato di Eccellenza. Questo il programma preciso: 15.30: Bologna-U.S.D. Salorno; ore 16.30: Bologna-Spal; ore 17.30: Spal-U.S.D. Salorno. IDopo il triangolare, al quale assisterà tutta la dirigenza spallina a cominciare dal Presidente Butelli, da qualche giorno in ritiro, che incontrerà il suo amico Bisoli, da quest’anno alla guida dei rossoblu, la squadra ritornerà a Ferrara avrà due sospirati giorni di riposo prima di ricominciare a lavorare al Centro sportivo di via Copparo. Come al solito sul nostro sito ci saranno aggiornamenti in tempo reale sul triangolare e in serata il resoconto completo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0