I POSSIBILI GIRONI. DOMANI L’UFFICIALITA’. SPAL VERSO IL GIRONE B

Ci siamo. Mancano meno di ventiquattro ore al tanto atteso varo dei gironi di Lega Pro. Domani pomeriggio, dopo l’esame dei documenti delle squadre che hanno chiesto il ripescaggio, si procederà ai due raggruppamenti di Prima Divisione e ai tre di seconda. Le voci, ovviamente, cominciano a circolare anche se l’ultima parola spetta al Consiglio Federale di domani. Salvo colpi di scena LoSpallino.com è in grado di anticipare quello che domani diventerà ufficiale. Va specificato che qualche incognita, a cominciare dalle stesse ripescate, ovviamente c’è ma crediamo di andare decisamente poco lontano da quello che, appunto, domani accadrà. Ci perdoneranno possibili errori i nostri lettori ma è il rischio delle anticipazioni. Ci abbiamo anche pensato prima di mettere in pagina questo articolo ma abbiamo deciso di farlo perché si tratta di un’informazione importante e, secondo le nostre fonti, molti vicina alla realtà. La Spal, stando alle indiscrezioni della vigilia, ritornerà nel tanto “odiato” girone B. La divisione, quest’anno, non sarà prettamente orizzontale o verticale anche se più vicina a questo secondo criterio geografico. L’idea è quella di riproporre i derby proprio per salvaguardare lo spettacolo e dare un senso, almeno uno visto che per il resto continuiamo a essere più che scettici in materia, alla Tessera del tifoso. In questo contesto il club biancazzurro avrà nel suo girone aree geografiche ben precise che dovrebbero essere tutto il Triveneto, l’Emilia Romagna, il Piemonte, la Puglia, l’Umbria, l’Abruzzo e la Campania. Se la nostra anticipazione avrà un senso il commento è molto facile. Bene per il ritorno dei derby, male il fatto che non venga tenuta di fatto in considerazione il momento di crisi economica del calcio in generale, ancora di più quello di Lega Pro. Dal punto di vista tecnico, la Spal eviterà lo Spezia grandi firme ma troverà nel suo girone squadre fortemente attrezzate per il salto di categoria. Prime fra tutte il Benevento, Taranto, Barletta ma attenzione anche all’Avellino e al Foggia, possibili sorprese. Insomma, per dirla in poche parole, non andrebbe molto bene ai biancazzurri.
Ecco dunque il girone spallino maggiormente probabile: Alessandria (Pro Vercelli), Andria, Avellino, Barletta, Bassano, Benevento, Carpi, Foggia, Foligno, Reggiana, Taranto, Ternana, Triestina, Piacenza, Portogruaro, Sorrento, SPAL, Virtus Lanciano.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0