ALLENAMENTO DI FERRAGOSTO PER I BIANCAZZURRI. RECUPERATO PALLARA, TUTTI DISPONIBILI I GIOCATORI DI VECCHI

Chi si strafoga a tavola, chi va a farsi un bagno al mare, chi passeggia per le montagne… e chi resta a Ferrara a correre al Centro di via Copparo. Per una volta i giocatori non sono da invidiare, soprattutto quelli della Spal (peggio è andata soltanto alla Pro Vercelli dell’ex biancazzurro Battaglia che oggi hanno sostenuto ben due allenamenti) costretti a passare un Ferragosto sul campo per preparare la Coppa Italia e per farsi perdonare l’ultima, scialba uscita contro il Mezzolara.
L’appuntamento con la ripresa delle sedute è andato in scena oggi pomeriggio alle 17.30. Qualche parola negli spogliatoi e poi tutti in campo sotto gli occhi vigili di una decina (!) di spettatori che meriterebbero davvero un monumento visto il caldo e visto il giorno di festa in una Ferrara oltretutto deserta.
Alla seduta odierna ha partecipato l’intera truppa spallina compresi il recuperato Pallara e i giovani Albini  (due punti di sutura per lui per uno scontro nel match con il Mezzolara) e Maestri. Niente di nuovo da segnalare con i giocatori che, agli ordini di Vecchi e dello staff tecnico e dei preparatori Salvatori e Duina, hanno fatto un po’ di corsa e poi tecnica, schemi e partitella senza porte. Domani ritrovo sempre alle 17 per la rifinitura in vista dell’appuntamento di Coppa Italia di mercoledì al Paolo Mazza, inizio alle 20.30, contro il Treviso. Un impegno che alla Spal interessa ovviamente poco ma si tratta comunque di un ulteriore passo verso la forma ideale che i biancazzurri affronteranno con quella che, almeno oggi visto il generale stato di forma fisica, si può definire la formazione titolare. Contro i veneti dell’ex biancazzurro Ferronato, infatti, mister “Sam” Vecchi dovrebbe schierare la seguente formazione:

SPAL (442): Teodorani; Ghiringhelli, Zamboni, Vecchi, G. Rossi (Canzian); Melara, Agnelli, Migliorini, Laurenti; Arma, Mendy (Marconi).
A disp.: Capecchi, Cosner, Pambianchi, Canzian (G. Rossi), Bedin, Taraschi, Marconi (Mendy).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0