Chi si strafoga a tavola, chi va a farsi un bagno al mare, chi passeggia per le montagne… e chi resta a Ferrara a correre al Centro di via Copparo. Per una volta i giocatori non sono da invidiare, soprattutto quelli della Spal (peggio è andata soltanto alla Pro Vercelli dell’ex biancazzurro Battaglia che oggi hanno sostenuto ben due allenamenti) costretti a passare un Ferragosto sul campo per preparare la Coppa Italia e per farsi perdonare l’ultima, scialba uscita contro il Mezzolara.
L’appuntamento con la ripresa delle sedute è andato in scena oggi pomeriggio alle 17.30. Qualche parola negli spogliatoi e poi tutti in campo sotto gli occhi vigili di una decina (!) di spettatori che meriterebbero davvero un monumento visto il caldo e visto il giorno di festa in una Ferrara oltretutto deserta.
Alla seduta odierna ha partecipato l’intera truppa spallina compresi il recuperato Pallara e i giovani Albini (due punti di sutura per lui per uno scontro nel match con il Mezzolara) e Maestri. Niente di nuovo da segnalare con i giocatori che, agli ordini di Vecchi e dello staff tecnico e dei preparatori Salvatori e Duina, hanno fatto un po’ di corsa e poi tecnica, schemi e partitella senza porte. Domani ritrovo sempre alle 17 per la rifinitura in vista dell’appuntamento di Coppa Italia di mercoledì al Paolo Mazza, inizio alle 20.30, contro il Treviso. Un impegno che alla Spal interessa ovviamente poco ma si tratta comunque di un ulteriore passo verso la forma ideale che i biancazzurri affronteranno con quella che, almeno oggi visto il generale stato di forma fisica, si può definire la formazione titolare. Contro i veneti dell’ex biancazzurro Ferronato, infatti, mister “Sam” Vecchi dovrebbe schierare la seguente formazione:
SPAL (442): Teodorani; Ghiringhelli, Zamboni, Vecchi, G. Rossi (Canzian); Melara, Agnelli, Migliorini, Laurenti; Arma, Mendy (Marconi).
A disp.: Capecchi, Cosner, Pambianchi, Canzian (G. Rossi), Bedin, Taraschi, Marconi (Mendy).