TUTTA LA SPAL ALLA FESTA DEL PD. L’ACCOGLIENZA DELL’ONOREVOLE BRATTI: IL FOTOVOLTAICO E’ REALTA’, GIUSTA LA POLITICA SOCIETARIA

Stasera alla Festa del Pd di Pontelagoscuro, la Spal al gran completo (dirigenza, mister e tutti i giocatori), con la piacevole e graditissima sorpresa dell’ex mister biancazzurro, Gianni De Biasi, si è presentata alla città e ha presentato il tanto atteso (e finalmente realizzato) progetto del fotovoltaico, che tanto dovrebbe aiutare ad affrontare il presente e il futuro in modo più sereno.
Gli organizzatori della serata hanno espresso grande soddisfazione e hanno ricordato come anni fa iniziative di questo tipo fossero all’ordine del giorno, ma anche come  via via col tempo, la consuetudine sia scomparsa.  Segni del tempo e sicuramente anche di una disillusione del popolo spallino, che vede però, dalla ripresa di iniziative di questo genere, una ripresa di rapporto con la città che può e deve diventare determinante per rilanciare il progetto calcistico di una squadra che per storia, tradizione, pubblico, non può rimanere confinato alla Lega Pro.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’onorevole Alessandro Bratti, uomo di sport e grande tifoso spallino (sempre al Mazza, spesso in trasferta): “L’impianto del fotovoltaico è pronto, tutti i dubbi sono stati fugati. L’operazione fatta è anche un importante progetto culturale e di prospettiva, che dà slancio al progetto calcistico e risulta essere propedeutico per altre esperienze. Dal punto di vista calcistico, la filosofia è quella giusta: giovani, costi bassi e pochi voli pindarici. Il nome di grido spesso non serve, questa impostazione mi sembra corretta. Poi, devo dir la verità, è bello che la Spal si presenti alla città, anche attraverso le nostre feste”.
Anche l’assessore del Comune di Ferrara, Luciano Masieri, si è dimostrato felice della presenza della Spal in serate come queste: “Sono cose che fanno bene al calcio, che avvicinano le persone e il pubblico. Ringrazio la società, la squadra intera e anche mister De Biasi per essere tornato nella nostra città, alla quale ha dato tanto”.
Sul palco anche il Direttore Generale della Spal, Gianbortolo Pozzi, lo stesso Gianni De Biasi e l’attuale tecnico della Spal, Stefano Vecchi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0