ABBONAMENTI A GONFIE VELE: SUPERATA QUOTA 800. PROBABILE CHE SI VADA OLTRE I 1200 DI UN ANNO FA

Incredibile ma vero. Nonostante la squadra giovane, le ambizioni ridotte, i programmi allungati e le solite critiche che fanno il giro del web e giungono anche nella nostra redazione, la voglia di Spal è grande e i nostri dati giornalieri di visite non sono l’unico metro. E’ di oggi, infatti, la notizia che la campagna abbonamenti ha superato di poco le ottocento sottoscrizioni. Ottocentocinque, per la precisione. Un dato assolutamente importante considerando la tessera del tifoso e compagnia… brutta. Un dato significativo soprattutto perché parziale e ufficiale nell’anno più modesto, almeno sulla carta e considerando gli obiettivi, della gestione Butelli. Va ricordato, infatti, che nella scorsa stagione, nonostante l’organico “grandi firme” gli abbonati alla fine furono milleduecentotrentaquattro. Come se non bastasse questo metro di giudizio bisogna aggiungere che la campagna abbonamenti, quest’anno a prezzi visibilmente ridotti, chiuderà alla vigilia della terza giornata di campionato in occasione di Spal-Viareggio. A sbilanciarsi, senza nemmeno rischiare troppo, si può prevedere che la quota tessere di un campionato si può superare. L’abbiamo già scritto e continueremo a farlo: è una Spal rivoluzionata, giovanissima, meno ambiziosa ma più simpatica e costruita per crescere senza troppe pressioni. Una Spal che punta a salvarsi senza soffrire e a crescere con calma per ambire in tre anni a quella promozione che manca da una vita. Ma lo spirito è quello giusto se ci sarà un po’ di pazienza nel far crescere i giovani e la risposta del pubblico, lo dimostrano i numeri degli abbonati, pare vada in direzione di questa nuova linea verde.

Nuovo layer…

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0