UN’OTTIMA BERRETTI RAFFORZATA DAI NUOVI ACQUISTI DELLA PRIMA SQUADRA BATTE LA CENTESE 2-1. IN EVIDENZA CASTIGLIA

SPAL-CENTESE 2-1
SPAL (4231): Broglio (dal 46’ Bordoni); Vandini (dal 57’ Liri), Furini (dal 63’ Caselli), Lauritano (dal 46’ Casalnuovo), Albertini (dal 70’ Dainese); Castiglia, Fortunato (dall’83’ Sotgia); Albini (dal 65’ Iazzetta), Izzillo (dal 46’ Maestri), Lauricella (dal 57’ Rizzitelli); Ghirotti (dal 63’ Zanellato).
All.: Pedriali.
CENTESE (442): Balboni (dal 46’ Atti); Puliga (dal 46’ Giacco), Govoni (dal 46’ Zanara), Errani, Rimessi; Smerilli, Gentile, Desiato (dal 46’ Pigaiani), Bonzagni (dal 46’ Tassinati); Cinelli (dal 46’ Alberghini), Ragazzi (dal 46’ Mantovani).
All.: Barbieri.
ARBITRO: Marchesini di Ferrara.
MARCATORI: 35’ Albini (S), 77’ Caselli (S), 79’ Gentile (C).

FERRARA – Un’ottima Spal Berretti, rinforzata dai nuovi acquisti della prima squadra, Fortunato e Castiglia, conquista il primo successo stagionale, sconfiggendo la Centese, formazione neopromossa in Promozione nell’amichevole disputata oggi pomeriggio sui campi di via Copparo.
Al centro dell’attenzione, la prestazione degli ultimi arrivati in casa Spal, schierati in linea mediana nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa Fortunato è avanzato nel ruolo di trequartista. Quest’ultimo non ha convinto totalmente, mettendo in evidenza una condizione ancora approssimativa, mentre Castiglia ha già messo in luce le sue qualità di costruttore di gioco, rendendosi pericoloso anche con alcuni inserimenti interessanti. Dopo una traversa colpita da Desiato, la Spal passa in vantaggio con Albini al 35’, sorprendendo Balboni con un tiro da posizione defilata.
Tanti cambi nella ripresa, ma è la formazione di Pedriali a mantenere l’iniziativa, sprecando malamente il raddoppio con Zanellato, servito da Castiglia. Al 77’, però, Caselli raddoppia sugli sviluppi di un corner, mettendo al sicuro il risultato. Due minuti dopo la Centese accorcia le distanze con Gentile con una grande conclusione di sinistro, e nel finale sfiora il pareggio trovando sulla sua strada un Bordoni insuperabile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0