TANTI OSSERVATORI DI SQUADRE IMPORTANTI IN TRIBUNA. IL PARERE SUL MATCH DI UN GIORNALISTA PISANO

Inauguriamo oggi una nostra nuova rubrica domenicale. Il nostro Vittorio Rubini sentirà alcuni pareri dei vari accreditati al match e pubblicheremo i principali accreditati allo stadio Paolo Mazza.

In questa piovosa domenica di settembre che vede l’inizio della nuova stagione della Spal troviamo una tribuna abbastanza piena e un settore blu particolarmente affollato. La delegazione giornalistica pisana conta infatti dodici accreditati. Oltre a carta stampata e radio anche le televisioni: Rai, Pisa Channel e Canale 50. Accreditati per assistere alla partita anche osservatori dei club Avellino, Sud Tirol, Viareggio, Palermo, Pro Vercelli, Padova, Chievo Verona e Taranto.

Abbiamo chiesto un parere “spallino” ad Aldo Ursini, cronista di Canale 50.

Un commento sulla partita e sulla Spal…
“E’ stata sicuramente una bella partita. Con molte emozioni. Peccato che sia finita con un pareggio. Ma credo che il rammarico più grosso lo abbiate voi ferraresi, che per buona parte della partita avete un po’ condotto il gioco e avete avuto alcune occasioni per concludere davvero importanti. Per noi peccato l’infortunio di Perna, che è sicuramente un elemento importante. La Spal è una buonissima squadra con buoni giocatori. Gli esterni poi, Melara e Laurenti, sono stati molto pericolosi. Credo che se mantiene questo livello e migliora qualche sfumatura, la Spal possa fare veramente un buon campionato. Oggi ha mancato la vittoria veramente di poco”.

Il gol incriminato di Perna come lo hai visto? Era di mano o di testa?
“Anche io, come credo tutti dalla nostra postazione, ho visto abbastanza male l’azione. Secondo me l’ha toccata un po’ con la mano e un po’ con la testa. Purtroppo sono cose che capitano e in questi casi, quando ormai l’arbitro decide in un certo modo, la risoluzione dipende solamente dalla correttezza del giocatore”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0