LA DOMENICA DI RAVAGLIA TITOLARE IN SERIE A E DEL MISTER PROTAGONISTA DEL SORPRENDENTE CASALE

Con l’inizio della serie A parte proprio dalla massima serie il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori e giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Esordio in serie A per Ravaglia nella porta del Cesena, nella sconfitta interna contro il Napoli il portiere prende 6 nonostante i tre gol subiti. Una bella prova quella dell’ex portiere biancazzurro. In Milan-Lazio 2-2 sfida tra ex in panchina: Allegri prende 6.5 e Reja tra gli ospiti prende 6. In Chievo-Novara 2-2 inizia il campionato andando subito a segno Sergio Pellissier: suo il gol veneto in avvio e voto 6.5.
Passando alla serie B la Reggina di mister Breda vince 3-1 a Gubbio: voto 7 al mister. Il Grosseto batte 2-1 il Verona: 5.5 per Consonni tra i toscani padroni di casa e 6 per Berrettoni, sostituito a metà della ripresa, tra i veneti. Sei per Valeri nel Sassuolo che batte 2-0 il Cittadella; nella formazione veneta assente Schiavon e panchina per Pierobon. Cinque per Diagouraga nel Modena che perde 2-1 in casa dell’Albinoleffe. Il Padova batte 1-0 il Bari: 5.5 per Cacia, sostituito a metà della ripresa, assente Rivaldo nel Bari. Soligo entra nella ripresa in Vicenza-Torino 0-1 e prende 6.
Passando alla Prima Divisione, girone A, il Benevento batte in casa 3-0 il Lumezzane: Cipriani gioca tutto l’incontro e prende 6.5. Il Sorrento pareggia in casa 2-2 contro il Pavia: la rete d’apertura dei campani è di Ginestra che poi sbaglia anche un rigore: voto 6. Nel Foligno che perde in casa contro il Como per 2-1 entra al primo minuto del secondo tempo Castellazzi che prende un 6 in pagella. Per Colacone 6 nel Monza che espugna il campo della Reggiana. Voto 6.5 per Licata nel Viareggio che sul campo ha battuto 3-2 il Carpi. Nel Foggia 6 per Kolawole Agodirin nel pari 0-0 della sua squadra a Vercelli. Assente l’infortunato Battaglia tra i padroni di casa. D’Angelo nell’Avellino che perde 3-0 a Pisa prende 6.5 ed è sostituito nel corso della ripresa.
Passando al girone B voto 5 per Volpe nel Piacenza che perde in casa contro il Trapani. Franchini nel Barletta entra nella ripresa e va a segno nel finale: voto 6.5 per l’ala, assente invece nel Prato il fantasista Marongiu. 5.5 per Discepoli con la sua Triestina che perde 3-2 a Lanciano. Il Siracusa batte 1-0 il Portogruaro: tutta la partita in panchina per Fofana tra i siciliani. Tra i veneti 6 sia per Lunati sia per Cunico. Il Frosinone batte 3-2 lo Spezia: nella porta dei laziali 5 per Nordi; tutto l’incontro sulla panchina ligure per l’altro portiere Conti assieme a Marchini.
In Seconda Divisione l’Alessandria vince 1-0 a Sant’Arcangelo: in campo per quasi tutto il secondo tempo Artico che prende 6.5. Il Casale vince 2-0 in casa della Sambonifacese: 7 per l’allenatore dei piemontesi Buglio. Virtus Entella batte Lecco 2-1: negli ospiti 6 per Fabbro e 6 per Temelin che entra nella ripresa. 5.5 per Cazzamalli nel Savona che perde 2-1 a Treviso.
Parentesi sulla serie D (con i voti di Tuttosport) perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone perde in casa 0-3 contro il Belluno, tra i padroni di casa 6 a Pallara, uno dei pochissimi a salvarsi tra i suoi. Fiorini è infortunato ed è assente in Sestese-Mezzolara 3-2 mentre Busatto ancora nell’inedito ruolo di terzino destro prende 6 nella vittoria del Sandonà-Jesolo contro la Sacilese col punteggio di 4-2.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0