LA SPAL TRA LE SQUADRE PIU’ GIOVANI DELLA PRIMA DIVISIONE. TRA QUESTE SOLTANTO IL COMO FINORA HA FATTO PIU’ PUNTI

La bella pagina della Gazzetta dello Sport (da cui è tratta questa interessante tabella) sull’eta media delle squadre di Prima Divisione sottolinea un dato che, visto dalla sponda spallina, ci pare rilevante. Come potete vedere confrontando i due gironi, infatti, la squadra di Stefano Vecchi è l’ottava formazione più giovane di Prima Divisione. Ci sono dunque ventotto formazioni più vecchie dei biancazzurri. Guardando le classifiche e confrontandole con l’età media, poi, un altro dato salta agli occhi. Delle rose più basse come età media soltanto il Como ha fatto più punti di Zamboni e compagni.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0