NEGLI SPOGLIATOI PREVALE LA VOGLIA DI ACCONTENTARSI. I PARERI DI VECCHI, POZZI, MIGLIORINI, LAURENTI E BOLDINI

VECCHI
“Siamo stati bravi a recuperare il risultato, sono contento dei miei ragazzi, Ghiringhelli e Canzian hanno fatto una buonissima partita contro due avversari per niente comodi come Bortolotto e Floriano che tra l’altro conosco benissimo. Non abbiamo calcolato i tempi giusti di inserimento da dietro, ci siamo in generale limitati a vicenda, il risultato è giusto e io alla fine sono contento perché stiamo giocando contro squadre che giocano insieme da tanto tempo mentre noi siamo tutti nuovi e abbiamo bisogno di tempo come è naturale. Emozionato? All’inizio sì, come è normale e voglio ringraziare tutti quanti per l’accoglienza, da domenica prossima sarò ancora tifoso della Tritium. Gli obbiettivi della Spal? Ferrara è una piazza da A, per motivi diversi manca da troppo tempo da certi traguardi ma devo anche aggiungere che se la Spal avesse voluto vincere il campionato non avrebbe preso un allenatore che arriva dalla Seconda divisione. Possiamo migliorare ancora tanto da un punto di vista fisico e questo mi fa ben sperare anche se davanti ci manca ancora qualcosina per concretizzare meglio la grande quantità di palloni giocati”.

POZZI
“Ci teniamo questo punto comunque positivo anche se dispiace di aver subìto un gol nel nostro momento migliore e dopo un ottimo primo tempo. I nostri obiettivi e le nostre prospettive le conosciamo. Dobbiamo salvarci prima possibile e basta. Il fatto che i ragazzi giochino sempre e non mollino mai è positivo. Vorrei anche sottolineare che non abbiamo mai, ma davvero mai, rischiato. Oggi avevamo anche qualche ragazzo non al massimo della forma. Il pari, ripeto, può bastare contro un avversario per nulla da sottovalutare. Laurenti? Bene ma deve fare gol, gliel’ho detto a inizio stagione. Lui ha le possibilità per farsi vedere anche da questo punto di vista”.

MIGLIORINI
“Abbiamo fatto una bella partita, campo non facile, argilloso che ci impediva di esprimere il nostro calcio, senza contare il caldo che alla fine ci ha condizionato. Personalmente sono molto contento, penso che per larghi tratti la partita l’abbiamo condotta noi soffrendo praticamente mai. Con Agnelli ci integriamo alla perfezione, abbiamo due ruoli diversi, interpretiamo il calcio in maniera tale da completarci e giocando con continuità insieme sarà sempre meglio. Le squadre hanno finito con l’annullarsi e il pareggio penso sia il risultato più giusto”.

LAURENTI
“Il gol? Mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto, credo sia stata di Arma la spizzata, a lungo in settimana avevamo provato quel tipo di schema per cercare di essere pericolosi e alla fine è andata bene. Mi trovo bene in tutti i ruoli, sia da esterno, sia dietro all’unica punta, una soluzione che già avevamo provato in altre partite. Siamo stati bravi in settimana, abbiamo preparato la partita alla perfezione, sapevamo che avremmo dovuto contenere i loro esterni e penso che ci siamo riusciti. Dobbiamo essere più cinici, più cattivi, più concreti. L’ultimo quarto d’ora? Probabilmente eravamo stanchi sia noi sia la Tritium e ha prevalso inconsciamente la voglia di non farsi male, per un pari che alla fine ritengo essere giustissimo. Il Direttore Pozzi dice che devo fare più gol? Ha ragione. Per la posizione in cui sono impiegato devo entrare più spesso nel tabellino marcatori. Oggi ci sono riuscito, vedrò di soddisfarlo ancora”.

BOLDINI
“Un pareggio giusto ma sono convinto potessimo fare di più, dovevamo stare più attenti nell’occasione del pareggio della Spal. Mi è piaciuto molto il dieci (Paolo Rossi n.d.r), ci ha messo in difficoltà con quel suo modo di giocare e svariare da una parte all’altra del campo. Il cambio di Casiraghi? A lei è sembrato brillantissimo, a me serviva un giocatore più fresco, vuole il mio patentino? Scherzi a parte sono soddisfatto, davanti avevamo una bella squadra, ben messa in campo, il modulo ci ha un pochino spiazzato all’inizio ma poi direi che abbiamo preso bene le distanze e alla lunga, caldo a parte, non abbiamo sofferto mai la Spal. Bravi nel possesso, bravi a limitare i cross dal fondo perché loro hanno un attaccante enorme che avrebbe potuto sfruttare in maniera pericolosa queste lunghe leve. Nodari? Mi è piaciuto, ha fatto il suo con grande sicurezza. Obiettivi? Continuiamo così e ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0