Archiviata con moderata soddisfazione la trasferta di Monza con la Tritium, la Spal ha ripreso gli allenamenti in vista del match casalingo di domenica prossima col Lumezzane. Seduta intensa di lavoro quella a cui Stefano Vecchi ha sottoposto i suoi uomini, con una prima parte dedicata al lavoro atletico, per poi passare ad esercizi tecnico-tattici e a una partitella finale. Tutti presenti alla ripresa, compreso Castiglia che ha svolto un lavoro a parte ma ha risolto i problemi influenzali ed è recuperabile per domenica, mentre Fortunato appare ancora indietro anche se si è regolarmente allenato. Domani la tradizionale doppia seduta del mercoledì.
Mister Vecchi, intanto, prende con filosofia la notizia dei due punti di penalizzazione: «Ce lo aspettavamo, non abbiamo risentito in alcun modo della cosa. Attendevamo solo la comunicazione ufficiale, e ora ci rimetteremo al lavoro per recuperare il terreno perduto».
La soluzione offensiva adottata a Monza con Paolo Rossi “quasi” seconda punta sarà riproponibile anche nelle gare casalinghe?
«Rossi aveva giocato molto bene col Viareggio ed era giusto dargli una chance dal primo minuto. Col rientro di Melara ho pensato di collocarlo come seconda punta per sfruttarne le qualità, anche in fase di contenimento per bloccare la fonte di gioco avversaria. Non è una bocciatura per i nostri attaccanti: Paolo è un giocatore molto duttile, che ci permette tante varianti sul tema, e deciderò volta per volta, anche al “Mazza” nel caso».