LA DOPPIETTA DI FOFANA, IL SOLITO PELLISSIER, IL BRAVO RAVAGLIA E BUGLIO CHE VOLA

Dalla massima serie parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Pellissier va a segno nel 2-1 del Chievo che batte il Genoa: voto 6.5. Il Milan batte 1-0 il Cesena: sulla panca rossonera 6 per mister Allegri. Nella porta dei romagnoli prende 6 Ravaglia. Sei per Manfredini nell’Atalanta che batte 2-1 il Novara. 0-0 tra Lazio e Palermo con Reja sulla panchina biancoceleste che prende 6.5.
In serie B il Brescia batte 2-0 il Cittadella: nei veneti 5.5 per Schiavon e panchina per Pierobon. 2-0 del Padova al Modena e va a segno nei padroni di casa anche Cacia: voto 7. Nei canarini voto 4 per Diagouraga. Assente Consonni nel Grosseto che batte 2-0 il Crotone. Il Bari vince 2-1 a Sassuolo: 6 a Valeri tra gli emiliani; assente Rivaldo nei pugliesi. Il Verona espugna Ascoli: panchina per Cangi e assente Berrettoni nella formazione veneta. 1-1 tra Vicenza e Livorno: tutto il match in panchina per Soligo nei padroni di casa. L’Empoli batte 3-2 la Reggina: 5.5 per Breda sulla panca dei calabresi.
In Prima Divisione 0-0 tra Sorrento e Taranto: 5.5 per Ginestra nell’attacco dei campani. L’Avellino espugna 1-0 Viareggio: sei a D’Angelo tra gli irpini e 5.5 per Licata tra i toscani. Foggia batte Monza 1-0: Agodirin nei rossoneri pugliesi vede tutto il match dalla panchina. 5.5 per Colacone nell’attacco dei brianzoli. A Foligno va a segno Cipriani su rigore nel Benevento: voto 6 per la punta. Negli umbri assente Castellazzi. Sei per Battaglia al centro della difesa della Pro Vercelli che impatta 0-0 con il Pisa.
Nel girone B cinque per Volpe nel Piacenza che perde 3-1 in casa contro la Cremonese. 5.5 per Franchini con il suo Barletta che perde 2-1 a Lanciano. 6.5 per Lunati e panchina per Cunico nel Portogruaro che vince 2-0 in casa della Feralpi Salò. L’Andria batte 2-1 la Triestina di Discepoli: voto 6 per il mister. Il Siracusa batte 3-1 lo Spezia e il protagonista assoluto del match è Fofana che realizza una doppietta: voto 7.5 per la punta che viene sostituita nel finale. 6 per Marchini che entra nel finale nei liguri; Conti vede invece la sconfitta della sua squadra dalla panchina. Costantino è in panchina nella vittoria del Latina a Bassano. Nel posticipo 3-1 del Frosinone al Prato: voto 6 a Nordi tra i padroni di casa; Marongiu in panchina nella formazione toscana.
In Seconda Divisione la Giacomense batte 2-0 il Savona: negli ospiti Cazzamalli entra nella ripresa e prende 5.5. 2-0 del Casale al Lecco: voto 7 per Buglio sulla panchina dei piemontesi; 6 per Temelin e assente Fabbro tra gli ospiti. L’Entella batte 2-1 l’Alessandria: Artico entra a inizio ripresa e prende 5.5.
Parentesi sulla serie D (coi voti di Tuttosport) perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone perde in casa contro la Union Quinto: voto 5 a Zamuner e voto 5.5 per Pallara. Il Camaiore batte 2-1 il Mezzolara: Fiorini nei bolognesi gioca terzino destro e prende 5.5. Il Sandonà-Jesolo batte 2-0 il San Giorgio: Busatto prende 6.5 sempre nel ruolo di terzino destro.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0