LA BERRETTI RITROVA I TRE PUNTI. 3 A 1 AL SAVONA FIRMATO MAESTRI, GHIROTTI E IZZILLO

SPAL-SAVONA 3-1 (2-1)
SPAL (4231)
: Broglio; Vandini, Caselli, Furini, Albertini; Albini, Maestri (dal 17 s.t. Casalnuovo); Piras, Izzillo, Lauricella (dal 23’ s.t. Rizzitelli); Ghirotti (dal 37’ s.t. Zanellato). A disp.: Cossu, Liri, Lauritano, Sotgia.
All.: Pedriali.
SAVONA: Donzellini, Roberto, Paedo (dal 1’ s.t. Terribile), Kuci, Pollero, Atzeni, Pizzolato, Greco, Rocca (dal 23’ s.t. Rapetti), Zeloaga, Berardo (dal 13’ s.t. Aezo). A disp.: Amico, Crudo, Trinceo, Rizzo.
All.: Barone.
ARBITRO: Salmoiraghi di Bologna
MARCATORI: 3’ p.t. Maestri (rig.), 21’ p.t. Ghirotti, 43’ p.t. Rocca (Sa), 48’ s.t. Izzillo.

Torna alla vittoria la Berretti di mister Pedriali, superando il Savona con un netto 3-1, al termine di un match ben giocato, nel quale la Spal ha mantenuto a lungo l’iniziativa. I biancazzurri passano subito in vantaggio con Maestri, freddo nell’insaccare un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Ghirotti da parte dell’estremo difensore ligure Donzellini. La Spal domina e raddoppia proprio con Ghirotti, abile nel finalizzare una bella azione corale. I ragazzi di Pedriali sprecano occasioni clamorose in serie e il Savona accorcia le distanze, in azione di rimessa, con Rocca prima dell’intervallo, costringendo la Spal a un secondo tempo sofferto. Nella ripresa, infatti, la manovra biancazzurra perde fluidità e il timore di vanificare un risultato che sembrava in cassaforte non aiuta il bel gioco. In pieno recupero arriva il sospirato gol della sicurezza, firmato da Izzillo servito da Rizzitelli, per un 3-1 finale che mantiene la Spal nei piani alti della classifica a quota sette punti.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0