PRIMO SCIVOLONE STAGIONALE DELLA BERRETTI, IMPORTANTE POKER DI VITTORIE PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Punti e sorrisi per la maggior parte delle squadre del settore giovanile nel weekend appena trascorso: fantastico poker nelle categorie Allievi e Giovanissimi, scivolone della Berretti e l’ormai abituale pioggia di gol a opera delle squadre più giovani. Andando per ordine di età, è d’obbligo iniziare dalla Berretti: i ragazzi di Massimo Pedriali incappano nella prima sconfitta stagionale al cospetto del Carpi. Vincono i biancorossi per 2-0 con un gol per tempo. Per la prima volta Albini e soci non riescono a segnare, nonostante durante la trasferta carpigiana abbiano creato diverse occasioni da gol. Vince allora il cinismo dei padroni di casa che sfruttano al massimo le opportunità a loro disposizione. Non a caso Pedriali aveva messo in guardia la squadra alla vigilia e ora sarà interessante saggiare le conseguenze di questa sconfitta nel morale dei ragazzi. Sabato a Ferrara è atteso lo Spezia, capolista a otto punti e già rivale per la vetta della classifica durante la scorsa stagione.
Sul fondo della classifica, ma nella categoria Allievi Nazionali, c’è il Gavorrano, superato dai pari età della Spal col risultato di 1-0. Trasferta fruttuosa per i ragazzi di Fabio Arbusti che colgono i tre punti grazie al gol di Davide Telloli. Tanto basta per riscattare la sfortunata sconfitta di sette giorni prima patita col Sassuolo e raggiungere quota sei punti in classifica. Domenica confronto interno con l’altra squadra ultima in graduatoria, il Grosseto capace di segnare solo due reti in quattro partite disputate.
Di certo non ha problemi a fare gol la selezione Allievi Regionali, inserita in un campionato non certo al massimo della competitività: il Reno Centese viene “livellato” a domicilio con un rotondo 5-0 in cui sono protagonisti Marco Neodo e Luigi Vitiello, autori entrambi di una doppietta. Per il primo già raggiunta quota quattro gol in campionato. A completare il tabellino è il primo gol stagionale di Elia Rizzato. La squadra di Massimo Albiero è il terzo attacco del girone con tredici gol fatti e si trova a tre punti di distacco dal Sasso Marconi. I numeri lasciano supporre un’altra scorpacciata di gol tra sette giorni, visto che il calendario prevede la sfida con l’Anzolavino inchiodato ancora a zero punti.
I pronostici però si possono sovvertire: lo prova il grande risultato colto dai Giovanissimi Nazionali di Emanuele Cancellato che vincono la prima partita della loro stagione sbancando nientemeno che il campo della capolista Cittadella. Lo aveva detto l’allenatore lunedì scorso: “Andiamo a fare la nostra partita, non c’è niente di impossibile”. A quanto pare i suoi ragazzi hanno applicato alla lettera. 2-1 il risultato: protagonisti due Andrea, Curci e Baldon, che segnano le reti biancazzurre, ma anche il portiere Luca Anselmi che neutralizza un calcio di rigore dei patavini.
Prima gioia anche per Franco Fabbri e i suoi Giovanissimi Regionali, che rifilano un bellissimo poker al Ravenna: sugli scudi Franklin Akammadu che firma tre gol. Il terzo gol stagionale di Nico Maghini completa la trionfale domenica. Domenica prossima trasferta in quel di Cesena.
Proprio i bianconeri di Romagna sono fatali per gli Esordienti 1999 che cedono 3-1. Per il resto, piccoli spallini scatenati come di consueto: la palma della miglior goleada del weekend va ai Pulcini 2001 in grado di segnare otto gol all’Argentana senza concederne alcuno.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia, Giacomense 8; Carpi, SPAL, Gavorrano, Reggiana 7; Poggibonsi 6; Carrarese 5; Pisa, Prato 4; Borgo a Buggiano, Viareggio 3; V.Entella, Savona 2

ALLIEVI NAZIONALI: Parma 12; Viareggio 10; Spezia 9; Modena, Reggiana 7; SPAL, Pisa, Sassuolo, Giacomense 6; Bologna 4; Carrarese, Carpi 3; Grosseto, Gavorrano 1 (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi, Zola Predosa 12; Progresso, SPAL, Siepelunga 9; Val.Sa. Gold, Corticella, Reno Centese, X Martiri 6; Crevalcore 4; Persiceto 3; Bo.Ca Calcio 1; Anzolavino, Antal 0 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Udinese 12; Chievo Vr 10; Cittadella, Brescia 9; Padova 7; Hellas Vr, Vicenza 6; Mantova, SPAL 5; Bassano, Sambonifacese 4; Sudtirol 3; Treviso, Triestina, Portogruaro 0

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 10; Bologna, Ravenna 9; Parma, Rimini 7; Reggiana 6; Carpi 5; Piacenza, Cesena 4; Sassuolo, SPAL 3; Modena 1; Giacomense 0

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0