TANTI GLI OSSERVATORI IN TRIBUNA. ZAULI APPLAUDE VECCHI: LA SPAL NON AVEVA UN TECNICO COSI’ DA QUINDICI ANNI. E IL SINDACO TAGLIANI FA I COMPLIMENTI A TUTTI

Tra gli accreditati in tribuna per questa partita serale della Spal osservatori come Zauli per il Taranto, Fagiano per il Siena, Schwoch per il Vicenza, Menegatti per la Giacomense, Romano per l’Atalanta e altri osservatori per Cesena, Viareggio, Cittadella e Bellaria.
Un commento ai nostri taccuini sul primo tempo della partita da Alessandro Zauli, allenatore del settore giovanile del Forlì e osservatore in zona per il Taranto.
“La Spal è una squadra molto organizzata e che davanti ha grande qualità e fisicità. Il Pavia è una squadra abbastanza buona ma sicuramente con meno prestanza fisica, e soprattutto che cade in molte disattenzioni che infatti gli sono costate carissimo con una punta come Arma che in area è sempre pericolosa”.
Il giocatore che le piace di più?
“Mi piace molto Laurenti. Trovo che sia un giocatore di grandissima qualità ma non solo; ha anche una buona fase difensiva e la grinta giusta. Poi è anche un ragazzo di Ferrara. E’ di qui. Quindi mi sembra anche un bel segnale per le società del posto a impegnarsi di più per scoprire talenti del genere. Vorrei anche aggiungere che la Spal ha trovato il più bravo allenatore degli ultimi quindici anni. Stefano Vecchi è un grande allenatore, e diventerà ancora più bravo. Se la Spal sta facendo bene, e può migliorare ancora durante la stagione, è merito suo. Mister Vecchi è il vero valore aggiunto di questa squadra”.
Una battuta al volo anche da Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara presente in tribuna.
“Bellissima partita, bellissima squadra e quattro bellissimi gol di Arma, che è davvero forte. Sono contento. Anche perché ho visto uno stadio con molta gente. Un tifo caloroso e corretto. Davvero una grande serata”.
Da segnalare anche in tribuna un nutrito gruppo di studenti Erasmus. Vogliosi di calarsi nel clima ferrarese si sono presentati al “Mazza” muniti di sciarpe e cappellini, tifando ed esultando con grandissima foga per i biancazzurri per tutti i novanta minuti di questa partita vinta dalla Spal.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0