INCONTRO TRA LA SPAL E IL SINDACO E TRA BUTELLI E IL SETTORE GIOVANILE. TAGLIANI: LAVORIAMO INSIEME, SIAMO OTTIMISTI

La notizia era trapelata nei giorni scorsi e stamani, puntualmente, come previsto il sindaco Tiziano Tagliani ha ricevuto in residenza municipale il presidente della Spal, Cesare Butelli. Con loro era presente  l’assessore allo Sport, Luciano Masieri, L’incontro, durato quasi un’ora, si è svolto in un clima disteso e molto cordiale. In sostanza, da qualche mezza parole scucita alla riservatezza dei convenuti, si è capito che è stata l’occasione per mettere a fuoco potenzialità e criticità dell’attuale fase gestionale del sodalizio biancazzurro: un momento che ancora si caratterizza come delicata transizione, in attesa che le banche perfezionino l’operazione di anticipo dei crediti derivanti dalla produzione di energia fotovoltaico. Il parco ArsLab, come si ricorderà, è entrato in funzione un paio di mesi fa, dopo la metà di agosto.
Sui contenuti dei colloqui vige la massima discrezione, ma ciò che si intuisce è la piena condivisione nell’analisi della situazione e una sostanziale concordia rispetto alle strategie da adottare. Una conferma in merito l’abbiamo chiesta al Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, come sempre cortese e disponibile: “Sì, ci siamo visti, abbiamo parlato e il Presidente Butelli ha confermato il suo ottimismo per chiudere l’anticipo dei crediti del fotovoltaico anche se la scadenza del 15 novembre incombe e purtroppo non è il periodo migliore per ottenere garanzie del genere. Abbiamo parlato anche dell’imminente ingresso di Turra, atteso anche dallo stesso Butelli, che si è anche detto aperto a qualsiasi tipo di discorso che possa riguardare un rafforzamento societario. Tutti devono dare una mano alla società perché questa scadenza vicina è importante. Se sono ottimista? Lo sono sempre, altrimenti non farei questo mestiere. Confido che in un modo o nell’altro si arrivi al 15 novembre con le garanzie per le quali la società Spal sta lavorando alacremente e non da oggi. Al riguardo il Presidente Butelli si è comunque detto fiducioso”.
Simile anche la posizione di Butelli che (particolare non irrilevante si è presentato da solo all’incontro senza delegazioni), ringrazia il primo cittadino: “Non che ce ne fosse bisogno ma il Sindaco ha confermato la sua vicinanza alla Spal e ha capito una volta di più che ogni operazione, ogni progetto, ogni iniziativa parta da noi è soltanto nell’interesse della Spal, cosa che l’amministrazione comunale sa bene. E’ stato un incontro utile, abbiamo fatto il punto della situazione, abbiamo parlato della dinamica della cartolarizzazione degli ormai famosi crediti del fotovoltaico e abbiamo in pratica aggiornato il Sindaco sullo stato dell’arte”.
Nel pomeriggio, poi, l’intensa giornata del Presidente del club biancazzurro è proseguita con l’altrettanto annunciato incontro con lo staff tecnico e logistico del settore giovanile. Butelli ha garantito l’interesse del club e la massima considerazione nel settore giovanile e ha riconfermato gli impegni presi con tutto il personale del vivaio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0