E’ STATA LA DOMENICA DEGLI EX TECNICI: NOTARISTEFANO, BUGLIO E ALLEGRI. IN GOL SOLTANTO CACIA E FOFANA

Dalla serie A parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex-allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan rimonta tre gol e vince 4-3 a Lecce: voto 6 all’allenatore Allegri. Cinque a Pellissier nel Chievo che perde 1-0 a Milano contro l’Inter. 6.5 per Reja con la sua Lazio che vince 2-0 a Bologna. Assente Manfredini nell’Atalanta che vince 2-1 a Parma. Panchina per Ravaglia nel Cesena che perde 2-0 a Siena.
In serie B il Padova batte 2-1 il Vicenza: 7 per Cacia che segna il gol decisivo nel recupero della gara; 5.5 per Soligo sull’altro fronte. Empoli e Sassuolo pareggiano 1-1: 6 per Valeri nella formazione emiliana. 2-0 del Grosseto al Brescia: 6 per Consonni che entra a metà della ripresa. La Juve Stabia batte 1-0 il Bari di Rivaldo che però è in panchina. 0-0 tra Sampdoria e Cittadella: 6 per Schiavon nei veneti, panchina per Pierobon. 6.5 per mister Breda nella Reggina che batte 3-2 il Varese. Assente Diagouraga nel Modena che batte 1-0 il Livorno. 1-1 tra Verona e Nocerina: nei veneti 6 per Berrettoni e non presente Cangi.
Passiamo alla Prima Divisione: 5.5 per D’Angelo nell’Avellino che perde 3-1 in casa dalla Ternana. 5.5 per Colacone nel Monza che perde 2-1 a Taranto. Il Como vince 2-1 a Viareggio: nella squadra toscana 5.5 per Licata sostituito alla fine del primo tempo. 6.5 per Ginestra nel Sorrento che vince 1-0 a Ferrara. Assente Battaglia infortunato (sarà operato oggi) nella Pro Vercelli che vince 2-1 contro la Tritium. Il Foggia vince 1-0 a Foligno: tra gli ospiti 6.5 per Agodirin; panchina per Castellazzi nella formazione umbra. Nel posticipo il Carpi batte 3-1 la Reggiana: voto 7 per Notaristefano alla seconda vittoria interna in due partite. Non c’è Cipriani infortunato (stiramento, dovrebbe star fuori un mese) nel Benevento che perde a Pisa 2-0.
Nel girone B nel Piacenza che vince 2-0 in casa del Pergocrema Volpe entra negli ultimi tre minuti ed è senza voto. La Carrarese batte 2-1 lo Spezia: in panchina Conti e assente Marchini. Pareggio 1-1 tra Frosinone e Latina: 6 a Nordi nella porta dei padroni di casa e senza voto Carrus che esce dopo pochi minuti; panchina per Costantino tra gli ospiti. A segno Fofana nel Siracusa ma è una rete inutile nella sconfitta per 3-1 contro il Sud Tirol: voto 5.5 per la punta. Franchini assente nel Barletta che vince 2-0 a Trapani. Il 3-1 del Portogruaro alla Triestina costa la panchina friulana a Discepoli: voto 5 al mister. Nei veneti 6 a Lunati e stesso voto per Cunico. Marongiu in panchina nel Prato che pareggia 0-0 contro la Cremonese. 5.5 per Remondina nella Feralpi Salò che pareggia 0-0 con il Bassano.
In Seconda Divisione il Casale vince 3-2 a Montichiari: 7.5 per Buglio sulla panchina piemontese. 1-1 tra Savona e Rimini: Cazzamalli prende 7 nella formazione ligure. 6 per mister Sonzogni con la sua Alessandria che pareggia 1-1 a San Marino. Artico entra nella ripresa e va a segno nel finale: voto 6.5. Il Lecco perde 2-0 in casa della Sambonifacese: voto 5 sia per Temelin che per Fabbro.
Parentesi finale infine sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone perde in casa 3-1 con il Venezia. Nei friuliani il migliore è Pallara che prende 6.5; non presente Zamuner. Tamai batte 2-1 Sandonà-Jesolo: negli ospiti Busatto non giudicabile. Villafranca batte Mezzolara 1-0: Fiorini entra nel finale e non è giudicabile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0