CONTINUA IL MOMENTO NO DELLA BERRETTI. PUNTI IMPORTANTI PER GLI ALLIEVI NAZIONALI CONTRO IL CARPI. DUE LE GARE RINVIATE

Non è stato un fine settimana particolarmente esaltante per il settore giovanile spallino: un po’ per alcuni risultati, un po’ anche per le due gare rinviate a causa del maltempo che ha imperversato su tutto il Paese.
Le nuvole grigie continuano a sostare sopra la testa della Berretti, che a Buggiano incappa nella quinta sconfitta consecutiva (2-1). Questo nonostante i toscani fossero a secco di punti dalla prima giornata di campionato. Primo tempo equilibrato in cui i ragazzi di Pedriali creano ma non finalizzano e guadagnano un calcio di rigore (fallo su Albertini) che però viene fallito da Maestri. Che la sfortuna sia ben aggrappata sulla groppa della squadra lo prova anche l’errore sulla ribattuta del penalty stesso. Nel secondo tempo il Borgo prende coraggio e riesce a segnare due reti che in qualche modo risvegliano i biancazzurri. Ghirotti segna un gran gol che accorcia le distanze, ma non basta. Pedriali e il preparatore Duina serrano i ranghi in vista del derby contro la Giacomense previsto per sabato a Vigarano: “Il momento è oggettivamente difficile, ma la voglia di riscattarci c’è sempre e cresce di settimana in settimana”.
I settori giovanili non vivono di soli risultati. Lo prova l’atteggiamento contrariato di mister Fabio Arbusti nei confronti dei suoi Allievi Nazionali, nonostanti questi siano usciti vincitori dalla sfida contro il Carpi per 1-0: il primo e decisivo gol stagionale di Gabriel Nako non basta per far felice l’allenatore. “Non sono per niente soddisfatto di come è andata. Abbiamo vinto, ma questo non conta, perché i ragazzi non mi hanno fatto vedere sul campo ciò che ho chiesto loro. A maggior ragione perché so che sono capaci di farlo, ne hanno le potenzialità. Dobbiamo migliorare ancora molto per quanto riguarda la gestione della palla, vincere così non fa crescere”. Sarà la Carrarese a tastare il polso della squadra domenica prossima: i giallo-blu vengono da due vittorie consecutive.
Pareggio esterno (2-2) per gli Allievi Regionali contro un agguerrito Corticella: ai gol dei bolognesi rispondo Szymon Fyda (quinta rete stagionale) e Alessio Ravaglia (al secondo centro). Domenica si torna sul campo di casa per ospitare il Siepelunga, che attualmente frequenta i piani alti della classifica. Una squadra che finora ha fatto leva sulla buona difesa.
Hanno scontato il turno di riposo i Giovanissimi Nazionali di Emanuele Cancellato: domenica li attende il Chievo Verona capolista e imbattuto. I clivensi in nove turni hanno messo a segno ventisei gol subendone solo quattro. Ma il “Cance” si dice tranquillo: “Di sicuro non partiamo già sconfitti. Andremo là a fare la nostra gara, credendo alle nostre possibilità. Certo, loro sono forti, ma la mia squadra ha già dimostrato di esaltarsi di fronte ad avversari importanti”.
Anche Franco Fabbri, tecnico degli Allievi Regionali (rinviato il loro impegno col Carpi), pensa positivo in vista del prossimo impegno a Parma. Nell’ultimo turno i ducali hanno battuto 8-2 il Sassuolo e si trovano al secondo posto dietro al sorprendente Forlì: “Di per sé non significa molto, perché a questo livello d’età può succedere sempre di tutto. Siamo consapevoli del fatto che loro hanno qualità, ma siamo sereni e fiduciosi”.
Riposo forzato per gli Esordienti 1999, impossibilitati dalla pioggia a disputare il derby con la Giacomense, bene i classe 2000 di Nicola Finessi che impattano per 1-1 in amichevole con il Bologna.
Esagerati i Pulcini 2001 di Gigi Pasetti che ne fanno addirittura ventidue ai malcapitati avversari, mentre i piccoli 2002 chiudono con un tennistico 6-2 sulla formazione del Cus.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia, Reggiana 17; Carpi 16; Poggibonsi, Giacomense 12; V. Entella, Prato, Gavorrano, Carrarese 11; Viareggio 10; SPAL 7; Borgo a Buggiano 6; Pisa 5; Savona 2

ALLIEVI NAZIONALI: Parma, Viareggio 19; Reggiana, Spezia 16; SPAL 15; Carrarese, Giacomense 12; Pisa 11; Bologna 9; Modena 8; Carpi 7; Gavorrano 5; Grosseto 1 (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 22; Siepelunga 18, SPAL 17; Zola Predosa, Corticella 16; X Martiri, Progresso 15; Val.Sa. Gold 14; Reno Centese 10; Persiceto 6; Crevalcore 5; Anzolavino 4; Antal 3; Bo.Ca Calcio 1 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Chievo Vr 20; Udinese 19; Vicenza 18; Cittadella 15; Padova 14; Mantova, Brescia* 13; SPAL*, Hellas Vr* 9; Sambonifacese 8; Bassano* 6; Triestina*, Portogruaro*, Sudtirol* 4; Treviso* 0 – * = una partita in meno

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 22*; Parma 16; Bologna 13; Reggiana, Ravenna 12; Rimini 11*; Piacenza 10; Carpi 9; Cesena 8; Modena, SPAL 7; Sassuolo 6; Giacomense 1*. – * = una partita in più

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0