PICCOLO PASSO AVANTI PER LA BERRETTI CHE GIOCA MA SPRECA. IL DERBY CON LA GIACOMENSE FINISCE UNO A UNO

SPAL-GIACOMENSE 1-1 (1-1)
SPAL (4231)
: Cossu; Albertini, Furini, Caselli, Liri; Casalnuovo, Ferrini; Lauricella (dal 25’ s.t. Rizzitelli), Sotgia (dal 33’ s.t. Maestri), Izzillo; Ghirotti (dal 20’ s.t. Zanellato). A disp.: Broglio, Dainese, Iazzetta, Vandini.
All.: Pedriali.
GIACOMENSE: Campi, Magagna, Faccini, Molossi, Brunetti (dal 12’ s.t. Ragionieri), Alberi, Palomba, Rossato (dall’8’ s.t. Bucci), Masina, Rimondi, Conforti. A disp.: Govoni, Rivaroli, Schingo, Menegatti, Protti.
All.: Zampaglione.
ARBITRO: Aguiari di Ferrara.
MARCATORI: 22’ p.t. Masina (G), 36’ p.t. Ghirotti (S).
NOTE: ammoniti Molossi (G), Sotgia (S).

Nonostante una prestazione di carattere e grande intensità la Spal non riesce a fare bottino pieno nel derby con la Giacomense, dovendosi accontentare di un pareggio che se non altro muove la classifica dopo settimane difficili. A Vigarano, dopo una conclusione respinta a Izzillo da buona posizione, si vede tanta Giacomense, che mette in mostra le doti del centravanti Masina: prima centra la traversa con un bolide dal limite dell’area, poi insacca dribblando Cossu su splendido assist di Molossi. La Spal perviene al pareggio al 36’ grazie a Ghirotti, che approfitta di un malinteso clamoroso tra il portiere Campi e il capitano Brunetti, e deposita in rete a porta sguarnita. Nella ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo, ma è la Giacomense ad avere il pallino del gioco. La Spal cresce alla distanza, creando a tempo scaduto una colossale occasione: il nuovo entrato Maestri, solo davanti al portiere, perde l’attimo per concludere, ma la palla viene raccolta da Zanellato, che trattenuto vistosamente non cade a terra, inducendo l’arbitro a non intervenire. L’episodio scatena la rabbia della panchina biancazzurra, ma il risultato non cambia.
Massimo Pedriali ripensa con amarezza all’episodio finale: “Predichiamo concretezza, ma dobbiamo ancora crescere tanto. Mi conforta la prestazione dei ragazzi, finalmente concentrati e aggressivi come voglio: purtroppo non siamo bravi a finalizzare quello che creiamo, ma cresceremo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0