La Spal ha ripreso oggi pomeriggio la preparazione in vista del posticipo di Vercelli, in programma lunedì prossimo. Se l’ambiente risente dei problemi di classifica, aggravati da quelli societari, dal campo arrivano buone notizie per Stefano Vecchi, che ha potuto lavorare col tutto il gruppo. Recuperato Pambianchi, che precauzionalmente ha lavorato a parte, mentre Meloni è apparso in netto progresso, svolgendo anche una partitella con la squadra. Venerdì e sabato i biancazzurri si alleneranno sul campo sintetico di Solesino, in provincia di Padova, per preparare al meglio la trasferta sull’erba artificiale di Vercelli.
A fare il punto in casa Spal è Rachid Arma, squalificato un turno dopo l’espulsione di domenica scorsa col Foggia.
“Dispiace non poter aiutare i compagni in un momento così delicato – commenta il bomber biancazzurro –, anche perché soprattutto la prima ammonizione è stata scandalosa. Non vedo l’ora di tornare in campo, contro il Benevento di Cipriani, un grande attaccante col quale purtroppo non ho avuto la possibilità di fare coppia”.
Esiste il rischio di una sua cessione a gennaio dopo le disavventure societarie?
“La società ci ha assicurato che le cose si sistemeranno, e mi fido delle parole del presidente: ho espresso il desiderio di rilanciarmi a Ferrara e concluderò qui la stagione. Coi compagni, nello spogliatoio, ci siamo detti di pensare solo al campo, solo così usciremo da questa situazione”.
A Vercelli chi prenderà il suo posto?
“Ancora non so nulla, ma Mendy e Marconi non mi faranno rimpiangere: si stanno allenando bene e hanno la chance di dimostrare finalmente il loro valore”.