LA BERRETTI INGRANA LA TERZA, GOLEADA PER GLI ALLIEVI REGIONALI E BUON PARI PER I GIOVANISSIMI DEL CANCE

Il fine settimana appena trascorso ha fruttato risultati confortanti per il settore giovanile spallino, che chiude il bilancio in positivo. D’obbligo come al solito partire dai più grandi: la Berretti conferma il buon momento sgambettando la capolista Reggiana sul campo di Vigarano Mainarda. I biancazzurri la spuntano con il risultato di 1-0 grazie a un rigore di Nicolas Izzillo nel finale di partita. Bravo il sardo a spiazzare il portiere avversario, nonostante l’altissima responsabilità sulle sue spalle. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Massimo Pedriali, protagonisti di una bella prestazione collettiva di fronte ad avversari finora imbattuti. Con la vittoria sui granata viene allungata a tre la serie di gare utili, per un totale di sette punti che aiutano a migliorare sensibilmente la posizione di classifica. Sabato prossimo penultimo turno del girone d’andata: un’altra trasferta toscana in programma, al cospetto di un Poggibonsi reduce da uno scoppiettante pareggio per 3-3 con il Prato.
Derby amaro invece per gli Allievi Nazionali, che a Bologna cedono per 1-0 di fronte ai rossoblu. Un calcio di rigore netto basta e avanza ai felsinei per avere la meglio sulla squadra di Massimo Arbusti, che però non recrimina: “Abbiamo fatto una discreta prestazione nel complesso, considerata soprattutto la scelta di dare spazio ad alcuni giocatori bisognosi di minutaggio. Paghiamo un po’ in termini di concretezza: creiamo le occasioni ma non le realizziamo, ma sono momenti normali nella vita di una squadra”. Domenica i biancazzurri saranno di scena a Ferrara per un altro derby, contro la Giacomense.
Problemi di concretezza sembra non averne la selezione Allievi Regionali che va a forza sette sul malcapitato Boca: i giocatori di mister Massimo Albiero si divertono contro i giallorossi e vanno in rete con cinque diversi elementi. Grande protagonista Szymon Fyda, autore di una tripletta e ora miglior marcatore del settore giovanile con nove centri. A completare il tabellino ci pensano Luigi Vitiello, Elia Rizzato, Daniele Guerriero e Christian Portanova. Il calendario ora porta in dote la sfida con l’Antal, altra formazione in difficoltà che occupa il penultimo posto in classifica.
Continuano a destare ottime impressioni i Giovanissimi Nazionali che escono da Padova con un buon pareggio per 0-0: i biancorossi fanno parte del gruppo delle prime della classe, ma vengono messi in difficoltà dai ragazzi allenati da Emanuele Cancellato. Rimane valido il principio enunciato dallo stesso mister qualche settimana fa: la sua squadra riesce sempre a dare il meglio contro avversari di spessore. Un profilo che si addice anche al Brescia, che domenica arriverà a Ferrara per disputare il dodicesimo turno del girone.
Bel colpo esterno dei Giovanissimi Regionali, che tornano alla vittoria espugnando Rimini (3-0) con le reti del trio GulinattiAkammaduMaghini. I tre in questione hanno messo a segno diciannove dei ventuno gol totali fatti dalla squadra. Per i giocatori di Franco Fabbri ora giunge il turno di riposo.
Bene anche le squadre Esordienti: i classe 1999 di Alessandro Rossi impattano per 1-1 con il Sassuolo, mentre i 2000 di Nicola Finessi superano l’Unione Calcio con un 3-2.
Gol in serie per i Pulcini 2001 di Gigi Pasetti (8-2 sull’Etrusca), scivolone per i 2002 battuti dalla Dribbling con il punteggio di 8-4.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia*,Reggiana 23; Carpi 20; Giacomense 19; Carrarese 18; V.Entella*, Prato 15; Poggibonsi, SPAL, Viareggio 14; Gavorrano 12; Pisa 8*; Borgo a Buggiano 6; Savona 5*. *= una partita in meno.

ALLIEVI NAZIONALI: Reggiana 25; Parma, Viareggio, Spezia 23; Carrarese, SPAL, Sassuolo 16; Pisa, Bologna 15; Modena, Giacomense 12; Grosseto, Gavorrano 8; Carpi 7 (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 31; Siepelunga 24; SPAL 23; X Martiri, Val.Sa Gold 21; Progresso, Corticella, Zola Predosa 20; Anzolavino, Reno Centese 10; Persiceto, Crevalcore 9; Antal 3; Bo.Ca Calcio 1 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Udinese 25*; Chievo Vr 23; Padova*, Vicenza 21; Brescia 20*; Cittadella 19*; Mantova 17*; Hellas Vr, SPAL 13*; Sambonifacese 9; Sudtirol 7; Portogruaro 6; Triestina 4; Treviso* 1 – * = una partita in più

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 28; Parma 23; Reggiana 18; Bologna 16; Cesena, Carpi 15; Modena, SPAL, Ravenna 13; Sassuolo 12; Piacenza, Rimini 11*; Giacomense 1*. * = una partita in più

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0