LA BERRETTI MARCIA INARRESTABILE, COLPI ESTERNI PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI. VACANZE IN VISTA PER MOLTI

Le feste si avvicinano e anche l’attività del settore giovanile inizia a funzionare in formato ridotto: soltanto tre le squadre in campo nel fine settimana appena trascorso, le altre hanno approfittato del ponte dell’Immacolata per anticipare alcune partite.
Copertina dedicata alla Berretti, che continua a vincere e convincere: i ragazzi di Massimo Pedriali allungano a quattro la striscia di vittorie, prendendo a pallate il Prato (6-1). Davvero notevole la prestazione dei biancazzurri che mandano in rete sei giocatori diversi: dopo la prima mezz’ora di studio ci pensa Izzillo a battezzare la vendemmia di gol che prosegue nel primo tempo con Maestri (su rigore) e Ghirotti. Nella ripresa c’è gloria anche per Lauricella, Piras e Rizzitelli. Il gol della bandiera dei pratesi arriva nei minuti finali. L’obiettivo ora è chiudere al meglio il 2011, ospitando un Pisa non propriamente in salute.
Brutto tonfo degli Allievi Nazionali che tornano sconfitti da Sassuolo: i neroverdi si impongono per 3-0, scavalcando in classifica proprio i ragazzi allenati da Fabio Arbusti. Per il mister e i suoi giocatori se ne riparla a gennaio, anche se gli allenamenti proseguiranno per altri dieci giorni.
Discorso analogo per gli Allievi Regionali che superano per 3-1 un Progresso non troppo interessato a far punti. Così i biancazzurri ne approfittano per andare a segno con Fyda (doppietta) e Veronesi. Appuntamento il prossimo 29 gennaio in casa contro il Crevalcore.
Bella vittoria in trasferta per i Giovanissimi Regionali di Franco Fabbri, che rientrano da Piacenza con un bottino di cinque gol fatti e uno solo subito. Le firme sono di Evali (2), Boccafoglia, Akammadu e Pregnolato.
Pari senza troppe emozioni tra Spal e Vicenza (0-0) nella categoria Esordienti 1999, mentre i 2000 si impongono di misura (1-0) sui pari età del Ravenna.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 30; Reggiana 26; V. Entella 24; Carpi, Giacomense 23; SPAL 20; Gavorrano, Carrarese 18; Prato, Viareggio 15; Poggibonsi 14; Pisa 12; Borgo a Buggiano 7; Savona 6.

ALLIEVI NAZIONALI: Reggiana 31; Spezia 29; Parma 27; Viareggio 26; Sassuolo 19;  Pisa, Carrarese, SPAL 17; Bologna, Modena 15; Giacomense 13; Grosseto 12; Carpi 11, Gavorrano 8 (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 37; SPAL 29; Siepelunga 27; Corticella, X Martiri 24; Progresso 23; Val.Sa Gold 22; Zola Predosa 21; Anzolavino, Reno Centese 13; Crevalcore 9; Antal 4; Bo.Ca Calcio 2 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Chievo Vr 26; Udinese 25; Vicenza 24; Padova* 21; Brescia, Mantova* 20; Cittadella 19*; Bassano 18; Hellas Vr, SPAL 16; Sambonifacese 9; Sudtirol 7; Portogruaro 6; Triestina, Treviso 4. * = una partita in più

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 34; Parma 29; Reggiana 21; Carpi, Cesena 18; Modena, SPAL, Bologna, Ravenna 16; Sassuolo 15; Piacenza 14; Rimini 11; Giacomense 1.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0