IL DIRETTORE DELLA LEGA PRO, GHIRELLI, RIBADISCE I COMPLIMENTI ALLA SPAL SUL FOTOVOLTAICO

E’ una sentenza importante che darà una svolta – ha detto Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro – quella che ha cancellato le sanzioni inflitte alla Spal per la vicenda del fotovoltaico. L’iniziativa della Spal, in particolare, in un periodo di profonda crisi economica – continua Ghirelli – diventa un modello per i club calcistici per reperire fonti di sostentamento alternative. Interventi che devono stare rigorosamente nelle regole e devono mirare a portare risorse esclusivamente al club. Chi intraprende la via dell’innovazione non può permettersi errori”. “La sentenza rappresenta anche un passo avanti e concreto – aggiunge il direttore della Lega Pro – di lavorare al testo della legge 91/81 sul professionismo sportivo. E’ una legge obsoleta come da tempo ha dichiarato il presidente Macalli. In tal senso come Lega Pro ci siamo confrontati, nei mesi scorsi, con i nostri club per esaminare i punti da attualizzare e da applicare al contesto del calcio che è cambiato”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0