IRRESISTIBILE BERRETTI. QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA E CINQUE GOL AL PISA. LA RIMONTA CONTINUA…

SPAL-PISA 5-1 (2-1)
SPAL (4231)
: Cossu; Vandini, Caselli, Furini, Iazzetta; Maestri, Casalnuovo; Lauricella (dal 25′ s.t. Albini), Izzillo (dal 13′ s.t Ferrini), Rizzitelli; Ghirotti (dal 22′ p.t. Zanellato).
All.: Pedriali.
PISA: Tozzi, Fabbrini, Cardarelli, Nasuto, Panattoni, Faccioli (dal 44′ p.t. Menichetti), Mosti (dal 43′ p.t. Del Cina), Giovannini (dal 27′ s.t. Pedoni), Fortino, Brillanti, Briatore.
All.: Caramelli.
Arbitro: Donato di Bologna.
Marcatori: 7′ p.t. Casalnuovo, 23′ p.t Zanellato, 45′ p.t. Brillanti (P), 15′ s.t. Rizzitelli, 20′ s.t. Maestri su rig., 33′ s.t. Ferrini.

Continua il momento d’oro della Spal Berretti, che nell’ultima gara prima della sosta natalizia stende il Pisa con un sonoro 5-1, conquistando la quinta vittoria consecutiva. I biancazzurri passano subito in vantaggio con Casalnuovo, tra i migliori in campo, sugli sviluppi di un corner battuto da Maestri. Raddoppia il nuovo entrato Zanellato, ma prima dell’intervallo il Pisa accorcia le distanze con Brillanti. Nella ripresa la Spal gioca sul velluto, trovando la rete della sicurezza con Rizzitelli. La Spal usufruisce anche di un penalty: merito di Lauricella, atterrato in area dopo un’azione strepitosa. Maestri non sbaglia per il 4-1. La rete più bella però porta la firma di Ferrini, con un bolide da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. La Spal continua così a scalare la classifica, e tornerà in campo il 14 gennaio a Carrara. Da sottolineare che anche oggi sono andati in gol tutti giocatori diversi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0