COPPA ITALIA, SORTEGGIATI I GIRONI. PER LA SPAL UN GRUPPO DI FERRO CON CARPI E SPEZIA. SI COMINCIA IL 18-1 AL MAZZA CONTRO NOTARISTEFANO

Nella sede della Lega Pro, questa mattina, è stato effettuato il sorteggio per determinare la formazione dei  4 gironi per la Coppa Italia, edizione numero quaranta.  La prima gara si gioca il 18 gennaio 2012 alle 14.30, la seconda mercoledì 8 febbraio, la terza il 22 febbraio 2012. Per la Spal un sorteggio niente affatto benevolo visto che i biancazzurri sono capitati contro l’ottimo Carpi dell’ex Notaristefano e con lo Spezia.

GIRONE A
Lumezzane
Piacenza
Tritium

La prima gara sarà Lumezzane-Tritium. Riposa: Piacenza

GIRONE B
Carpi
SPAL
Spezia

La prima gara sarà Spal-Carpi. Riposa: Spezia

GIRONE C
Virtus Lanciano
Latina
Pisa

La prima gara sarà Lanciano- Latina. Riposa Pisa

GIRONE D
Andria
Catanzaro
Foggia

La prima gara sarà Andria-Catanzaro. Riposa: Foggia

Nella seconda giornata riposa la squadra che ha vinto la prima gara o in caso di pareggio chi ha disputato la prima gara in trasferta. La terza gara è disputata tra le due squadre che non si sono incontrate.

Le società classificate al primo posto di ogni girone sono ammesse alle Semifinali.

Per designare le vincenti di ogni girone di qualificazione, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, si terrà conto, nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare di girone

b) del maggior numero di reti segnate nelle gare di girone

c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone

d) del sorteggio

5) ORARIO DI INIZIO DELLE GARE

In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale, si rammenta che di volta in volta la Lega fisserà come orario d’inizio quello ufficiale previsto per le gare di Campionato.

Per gli effetti previsti dal Regolamento del Torneo le società ospitanti possono richiedere lo spostamento d’orario della gara anche con eventuale inizio o prosecuzione in notturna.

Tale richiesta deve essere inoltrata alla Lega e per conoscenza all’altra società almeno dieci giorni prima della data fissata per l’effettuazione della gara medesima.

Per le richieste inoltrate dopo tale termine, necessita l’accordo tra le due società interessate da sottoporsi all’esame ed eventuale ratifica della Lega.

La Coppa Italia di Lega Pro sta per compiere il quarantesimo anno. La prima edizione è datata 1972-73 e la prima finale fu Alessandria-Avellino. La Coppa venne vinta dai piemontesi.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0