ENTUSIASMO, FIDUCIA, CARICA E RASSICURAZIONI DI RACHID ARMA: RESTO QUI ALLA SPAL PERCHE’ STO BENISSIMO

La Spal ha ritrovato all’Arena Garibaldi il suo trascinatore Rachid Arma, un giocatore capace di caricarsi sulle spalle l’intero reparto offensivo biancazzurro, riuscendo a realizzare già la bellezza di undici reti.
«Ci voleva proprio questa vittoria – commenta il bomber marocchino –, non potevamo iniziare l’anno in modo migliore. Un successo che assume ancora più valore se pensiamo alla mole di gioco creata soprattutto nel primo tempo, nel quale siamo stati padroni assoluti del campo e abbiamo concretizzato al meglio le occasioni create».

Ha temuto di veder vanificato lo sforzo dopo la rete di Perna che ha accorciato le distanze?
«Visti i precedenti non c’era da stare tranquilli, ma nonostante la pressione del Pisa ci siamo difesi alla grande, portando a casa tre punti preziosi e meritati».

La doppietta di Pisa ha dimostrato ancora una volta la sua pericolosità in area di rigore…
«Eh sì, infatti rimprovero i miei compagni quando non mi servono tanti cross! Scherzi a parte, quando vengo servito dalle fasce laterali mi esprimo al meglio, sfruttando la mia statura e un senso della posizione che ho migliorato nel corso degli anni».

Da più parti si dice che possa lasciare la Spal per Brescia, Carpi e di nomi di club se ne fanno tanti altri. Qui su LoSpallino.com ci siamo sbilanciati scrivendo che invece resterà a Ferrara. Vuole tranquillizzare il pubblico ferrarese?
«I tifosi della Spal possono stare tranquilli: non mi muovo di qui, almeno fino alla fine della stagione. A Ferrara mi trovo a meraviglia, sto giocando bene e con continuità, e dopo due stagioni deludenti voglio rilanciarmi».

Dopo due vittorie consecutive pensa sia possibile continuare la striscia positiva e salvarsi senza i playout?
«L’obiettivo è ambizioso ma alla nostra portata. Non dimentichiamo però che sono in arrivo altri due punti di penalizzazione e che Foggia e Reggiana davanti corrono forte: bisogna fare un girone di ritorno strepitoso ma abbiamo le carte in regola per realizzare l’impresa».

Ha la sensazione che le questioni societarie possano concludersi positivamente?
«Sì, le sensazioni sono positive, il presidente ci ha detto di stare tranquilli perché le cose si sistemeranno a breve, e io gli credo».

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0