LA GIORNATA DI REMONDINA E AGODIRIN. IN A ALLEGRI VOLA. A SEGNO BRACALETTI, GINESTRA E CARRUS

Dalla serie A parte il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6.5 per il mister del Milan Allegri con la sua squadra che vince 2-0 contro l’Atalanta. Nei bergamaschi voto 5 per Manfredini. 5.5 per Pellissier nel Chievo che perde 2-0 contro la Roma. Voto quattro per Reja con la sua Lazio che crolla 4-0 a Siena. Ravaglia vede dalla panchina la sconfitta 4-1 del suo Cesena a Udine.
In serie B il Verona batte 2-1 il Modena: voto 6 per Cangi mentre è assente Berrettoni nei veneti. Diagouraga entra nel finale tra i canarini ed è senza voto. Il Padova vince 2-0 ad Ascoli: nei veneti è assente per squalifica Cacia mentre rientra nel finale Succi che è senza voto. 6.5 per Consonni tra i padroni di casa nell’1-1 del Grosseto contro il Livorno. Il Sassuolo batte 2-1 la Juve Stabia: per Valeri 5.5 nella formazione emiliana. Sei sia per Soligo che per mister Breda sulle due sponde in Vicenza-Reggina 0-0. Sei anche a Schiavon mentre Pierobon è in panchina nel Cittadella che supera 2-1 l’Empoli. Assente Rivaldo nei pugliesi in Gubbio-Bari 2-2.
In Prima Divisione a segno Ginestra nel 2-0 del Sorrento al Monza: voto 6.5 alla punta; 5.5 per Colacone nell’attacco dei brianzoli. Il Foggia fa l’impresa in nove a Benevento: rete decisiva di Kolawole Agodirin autore di una grande prova valutata 7.5. Sempre assente Cipriani tra i padroni di casa. Panchina per Licata nella sconfitta 3-0 del suo Viareggio in casa contro la Ternana. 6.5 per Notaristefano con il suo Carpi che vince 1-0 in casa della Tritium. Ancora assente l’infortunato Battaglia nella Pro Vercelli che batte 2-0 il Como. Non c’è Castellazzi nel Foligno che batte 1-0 l’Avellino: negli irpini voto 6 a D’Angelo e 6.5 a mister Bucaro.
Nel girone B a segno Bracaletti nella vittoria della Feralpi Salò che si impone 2-0 sulla Triestina: voto 7 per la punta. 6.5 per Remondina sulla panchina dei padroni di casa. Gol di Carrus nella vittoria del Frosinone sul Barletta: voto 7 al fantasista. 6.5 per Nordi in porta. Nei pugliesi invece pochi scampoli di gara per Franchini senza voto. Marongiu vede dalla panchina la sconfitta del suo Prato contro il Trapani. Assenti sia Fofana che Costantino in Siracusa-Latina 0-0. Sette a Lunati e assente Cunico nel Portogruaro che domina 4-1 il Pergocrema. Conti in panchina nello Spezia che vince 2-1 in casa dell’Andria. Venti minuti e voto 5 per Volpe nel Piacenza che impatta in casa contro l’Alto Adige.
In Seconda Divisione cade il Casale di Buglio, sconfitto 3-1 a San Marino: voto 5.5 al mister. 6.5 per Sonzogni con la sua Alessandria che vince 2-0 in casa del Renate. Assente Artico nei piemontesi. Il Lecco perde 3-0 in casa della Valenzana: 6 per Fabbro entrato nel corso della ripresa.
Parentesi finale infine sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone continua la sua ascesa in classifica e batte 6-0 l’Itala San Marco: voto 7 per Pallara e 6.5 per Zamuner. Assente Busatto infortunato in Sandonà Jesolo-Unione Quinto 4-0. In Forcoli-Mezzolara 1-1 nei bolognesi è assente Fiorini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0