A. VECCHI IL MIGLIORE. BENE ANCHE BEDUSCHI, BEDIN, FORTUNATO E MARCONI. E IL MISTER VUOLE SEMPRE VINCERE

TEODORANI 6 – Una disattenzione sul primo corner. Presente sulla conclusione di Boniperti, poi non corre alcun pericolo e si limita all’ordinaria amministrazione.

GHIRINGHELLI 6 – Spinge, copre e osa in avanti con Taraschi nel primo tempo, con il quale apparecchia la miglior occasione per la Spal. Cala nella ripresa, soffrendo sulle accelerazioni di Potenza.

BEDUSCHI 6.5 – Centralmente non si passa. Poche sbavature in uscita. Buona prova in coppia con Vecchi.

A. VECCHI 7 – Insieme con Beduschi annulla Ferretti. Copre bene ed esce con freddezza palla a piede. Meno impreciso del compagno.

CANZIAN 5.5 – Le prime accelerazioni di Di Gaudio lo costringono sulla difensiva. Timido non oltrepassa mai la mediana.

(LAURENTI 6) – Senza strafare dà vita a un paio di scambi interessanti con Fortunato sulla linea mediana.

MIGLIORINI 6 – La geometria al servizio dell’essenzialità. Smista palloni, un tiro da fuori e in avvio di ripresa qualche tackle per riparare ad alcuni passaggi andati a vuoto.

(BEDIN 6.5) – In una fase di stanca della partita entra e con la sua carica agonistica trascina la squadra. Non tira ma via la gamba e lotta su ogni pallone. Ottimo l’impatto sul match.

TARASCHI 6 – Ha tanta voglia di giocare e si vede. Mette dentro un paio di palloni interessanti e si intende con Ghiringhelli. Nel secondo tempo non affonda e finisce per non essere cercato dai compagni.

G. ROSSI 5.5 – Sottotono sia da interno di centrocampo dove perde il confronto con Scialpi e Sogus, senza che questi facciano granché, sia da terzino contenendo sì un ormai spento Di Gaudio, ma senza affondare sulla sua fascia di competenza.

FORTUNATO 6.5 – Nel primo tempo accentra su di se il gioco e partecipa molto alla manovra della squadra. Le azioni migliori partono dai suoi piedi. Meno attivo nella ripresa ma pennella su punizione l’assist per Marconi.

PIRAS 6 – Molto mobile in avvio di gara, ma poco imbeccato dai compagni. Cala nel secondo tempo, anche se prova a crearsi da solo un’azione gol.

(ARMA N.G.) – Entra per aumentare il potenziale offensivo della Spal.

MARCONI 6.5 – Nel primo tempo fa a sportellate con i centrali del Carpi, rientra sulle palle inattive a dar man forte ai compagni. Positivo anche se non crea occasioni da gol. Nella ripresa non vede mai il pallone e sembra in calo, ma nel finale trova la sua solita zampata in Coppa, ed è un gol che vale la vittoria.

S. VECCHI 6.5 – Schiera i meno impiegati finora e ottiene un’ottima risposta, segno che tiene bene il gruppo. Prova alcune mosse in vista delle scelte di domenica. L’inserimento di Laurenti e Arma dimostra che il mister è uno che vuole vincere. Sempre. Scelta premiata.

CARPI
Bastianoni 6; Pasciuti 6, Poli 5.5, De Paola 6, Lorusso 5.5 (dal 1’s.t. Marozzi 6); Di Gaudio 6, Sogus 6.5, Scialpi 6, Potenza 6.5; Boniperti 6, Ferretti 5 (dal 13’s.t. Kabine 5.5).
All.: Notaristefano 6.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0