VECCHI E I GIOCATORI CONTENTI PER LA VITTORIA. E IL CONSIGLIERE GESSI E’ SINCERO: O CHIUDIAMO ENTRO POCHISSIMI GIORNI OPPURE SARA’ OBBLIGATORIO ANDARE DAL SINDACO

STEFANO VECCHI

E’ contento della prestazione dei suoi?
“Ancora una volta chi gioca di meno in campionato si è dimostrato all’altezza, e ha fatto vedere di avere lo spirito e la voglia giusti. Verso la fine abbiamo provato a spingere un po’ di più per cercare la vittoria, mettendo in campo anche Laurenti e Arma. E infatti siamo stati premiati con il gol di Marconi”.

Oggi in campo c’erano Migliorini e Canzian, giocheranno anche domenica a Viareggio?
“Probabilmente sì. Giovanni Rossi è squalificato e Canzian è il suo sostituto più logico. A centrocampo Migliorini poi offre un’opzione sempre molto valida, quindi è possibile che lo faccia giocare”.

Meloni non convocato nemmeno oggi…
“Meloni non è stato convocato per motivi disciplinari. Lui poi ha chiesto di essere ceduto. Ne stiamo discutendo”.

SERGIO GESSI

Qual è il suo commento alla partita?
“Siamo molto contenti del risultato di oggi e della partita dei nostri ragazzi che giocano meno. Soprattutto perché eravamo contro una squadra, il Carpi, che è molto ambiziosa e non certo da sottovalutare. Non era una partita facile, ma ho visto grinta e voglia da parte dei ragazzi di mostrarsi pronti e all’altezza. Una buona partita”.

Ci sono novità su fronte societario?
“Noi stiamo attendendo nelle prossime ore la formalizzazione di due offerte di soggetti con i quali siamo in contatto. Uno è un gruppo con il quale abbiamo parlato in queste ultime settimane. L’altro è un imprenditore che si è inserito più di recente, però con grande determinazione. Entrambe ci hanno garantito, dietro nostra sollecitazione, che ci presenteranno nelle prossime ore delle offerte formali che noi poi valuteremo. Siamo pienamente consapevoli che il tempo è abbondantemente scaduto e che non sono possibili ulteriori proroghe. Quindi entro questa settimana o si chiude o si chiude. Se, malauguratamente, non dovessimo essere in grado di concretizzare le trattative entro questo termine dovremmo muoverci di conseguenza. Cioè informare compiutamente il Sindaco dello stato delle cose e valutare con lui come una mediazione istituzionale possa agevolare l’esito positivo delle trattative in corso con i soggetti in ballo, o eventualmente ascoltare sue proposte alternative sul da farsi. Noi questa settimana abbiamo lavorato molto per cercare di arrivare al traguardo e, ripeto, sappiamo che il tempo è scaduto. Continueremo a lavorare fino alla fine. Io seguo la Spal da quarant’anni e, a Dio piacendo, spero di farlo per altri quaranta. Quindi mi auguro di tutto cuore che saremmo capaci di trovare una soluzione per mettere in sicurezza questa società sia davanti alla prossima scadenza, che è tra meno di un mese, sia per tutte quelle situazioni di disagio di soggetti terzi che tutti conosciamo bene”.

Si è parlato di qualche movimento del patrimonio personale del Presidente Butelli per cercare di mettere qualche pezza…
“Beh, noi qualche cerotto lo mettiamo più meno tutti i giorni ma sono tamponi. La soluzione ai problemi può arrivare solo da queste trattative che stiamo conducendo”.

JACOPO FORTUNATO


Sei contento della tua partita?

“Beh, sono molto contento della mia partita e soprattutto dell’assist per Marconi. Adesso a La Spezia speriamo di fare altri tre punti per garantirci il passaggio ai quarti. Prima però c’è il Viareggio domenica prossima. Dobbiamo vincere ad ogni costo se vogliamo continuare a inseguire la Reggiana. Però anche il Viareggio è in difficoltà e ha un gran bisogno di punti, quindi sarà sicuramente una partita molto dura e combattuta. Serve la massima concentrazione”.

Domenica forse speravi di giocare…
“É chiaro che uno vorrebbe sempre giocare. Però c’è un allenatore che fa le sue scelte, e io le rispetto. L’importante è essere sempre pronti e rispondere bene quando si è chiamati in causa. Come oggi, che abbiamo fatto tutti un’ottima partita”.

MATTIA PIRAS

Oggi abbiamo finalmente potuto vedere che sei è un elemento valido a disposizione di mister Vecchi…
“Sì, oggi è andata bene. Tutta la squadra ha giocato bene. Io sto attraversando un buon momento di forma. Anche perché mi sono sempre allenato al massimo per essere sempre a disposizione. Poi il mister fa le sue scelte e vanno rispettate, ma sono contento di aver fatto vedere oggi che io sono pronto per giocare”.

In questi giorni si è ipotizzato un tuo trasferimento…
“Io credo che per un calciatore, specie se giovane, sia importante giocare. Quindi non sarebbe da escludere un’esperienza in un’altra squadra, per poi magari tornare a giugno. E’ una cosa da discutere con il mister e con il Direttore. Comunque non si prederanno decisioni finché la situazione societaria non sarà più chiara”.

EGIDIO NOTARISTEFANO

Quali sono le sue impressioni sulla partita di oggi?
“E’ stata una partita molto equilibrata. Era giusto uno zero a zero. Non abbiamo mai rischiato troppo, e invece alla fine… Abbiamo commesso un’ingenuità a prendere quella punizione, e oggi che mancavano i nostri migliori colpitori di testa abbiamo preso gol. E’ un peccato aver perso. Ora la partita contro lo Spezia si colloca per noi in un momento difficile, cioè tra la gara contro la Ternana e quella contro il Taranto. Ma risolveremo anche questo problema”.

E’ stata una partita particolare questa per lei?
“E’ stata una partita come tutte le altre. Qui a Ferrara ho passato momenti buoni e momenti meno buoni. In generale direi che tornare non è stata un’emozione particolare”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0