POSITIVO INCONTRO TRA SOCIETA’ E SINDACO. TAGLIANI: CI SONO DUE TRATTATIVE MOLTO AVANZATE. CON UNO DEI DUE GRUPPI HO PARLATO ANCHE IO. SIAMO FIDUCIOSI CHE SI CHIUDA TUTTO ENTRO MARTEDI’

E’ terminato pochi minuti fa l’incontro tra il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, l’assessore allo Sport, Luciano Masieri, e la Dirigenza spallina. Un’ora quasi di colloquio franco e di fatti più che di parole visto che il primo cittadino deve e vuole responsabilmente farsi garante verso la città ma anche verso i vari creditori del club biancazzurro della situazione del club cittadino. Al termine dell’incontro lo stesso Sindaco, da noi interpellato, con la consueta disponibilità ha fatto il punto della situazione.
“Devo dire che anche io – afferma Tagliani – sono ora un po’ più ottimista. I dirigenti della Spal mi hanno fatto anche i nomi non dei singoli imprenditori che rappresentano i due gruppi interessati ma dei professionisti che li rappresentano e con uno dei due ho già parlato direttamente. Questo ho chiesto e questo ho ottenuto. Segno che le trattative non soltanto esistono ma sono in fase avanzata. Dirò di più: le due trattative sono molto avanti e martedì credo e spero che si saprà tutto. Sono anche già stati definiti gli aspetti economici quindi resta soltanto da discutere la gestione sportiva. Insomma, siamo un bel po’ avanti. Ora parlerò anche con i professionisti che rappresentano l’altra cordata e vediamo”.

Sindaco, è sbagliato scrivere che anche lei adesso è ottimista?
“No, è giusto. Adesso, però, non corriamo troppo e mi faccia prima parlare con l’altro gruppo”.

Lei ha parlato con lo studio che rappresenta la cordata lombarda o quella romana?
“Con lo studio collegato al gruppo lombardo”.

C’era il comprensibile timore, e fino a quando non ci sarà il passaggio di consegne c’è ancora, che si rischiasse un nuovo fallimento dopo quello drammatico di qualche anno fa…
“Sì e se le cose ora in stato avanzato, mi riferisco alle trattative di cui sopra, dovessero saltare il rischio ci sarebbe ancora. Aspettiamo ancora pochi giorni e vediamo. Di sicuro ci sono due trattative reali e molto avanti visto che si sono persino definiti i dettagli economici. Ora, ripeto, sentirò anche l’altro gruppo interessato per avere le stesse garanzie che ho avuto dall’altro gruppo e poi vediamo. Speriamo che tutto proceda così e confido che presto si possa definire il tutto”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0