IL RITORNO DI VALTULINA, COLACONE CHE CONCEDE IL BIS, NOTARISTEFANO CHE VOLA, AGODIRIN CHE SEGNA E SALUTA

A causa della nostra decisione della scorsa settimana – sospendere cioè le rubriche non legate alla stretta attualità visti gli argomenti più importanti ma ancora in attesa di sistemazione – pubblichiamo oggi le due rubriche sui voti degli ex riferite quindi allo scorso week end e all’ultimo.

Dalla serie A come consuetudine è partito il nostro viaggio settimanale della scorsa settimana tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri vince 3-0 a Novara: voto 6 per l’allenatore rossonero. Sei per Reja con la sua Lazio che perde 2-1 a Milano contro l’Inter. La Juventus vince 2-0 a Bergamo contro l’Atalanta: voto 5 per Manfredini nella difesa dei bergamaschi. Cinque per Pellissier nel Chievo che pareggia 2-2 a Lecce.  Ravaglia vede dalla panchina la sconfitta del suo Cesena all’Olimpico contro la Roma.
In serie B il Cittadella pareggia 1-1 in casa contro il Torino: voto 6 per Schiavon nei veneti e panca per il portiere Pierobon. Quattro a due del Sassuolo al Vicenza: voto 6 per Valeri nel centrocampo della formazione emiliana e 5 per Soligo tra i veneti. Voto 7 a Consonni nel Grosseto che batte 1-0 l’Albinoleffe. Il Verona batte 2-0 la Juve Stabia: nei veneti Cangi entra nel finale ed è senza voto. Tutta la partita in panchina per Berrettoni. Il Modena vince 1-0 a Bari: nei pugliesi Rivaldo vede tutto l’incontro dalla panca; assente Diagouraga nella formazione emiliana. Nel posticipo tra Reggina e Padova nella formazione veneta che si è imposta 4-1 in trasferta assenti Succi e Cacia.
In Prima Divisione il Sorrento batte 2-0 il Como: la prima rete la segna Ginestra, voto 6.5 alla punta. 1-1 tra Lumezzane e Carpi: voto 6 per mister Notaristefano sulla panchina della squadra emiliana. Colacone prende 5.5 nel Monza che pareggia 1-1 in casa della Pro Vercelli in cui è sempre assente Battaglia. Ancora out Cipriani nel Benevento che vince 2-0 a Reggio Emilia. L’Avellino perde 1-0 in casa della Tritium: voto 6 per D’Angelo 6 per mister Bucaro nella formazione irpina. Licata vede dalla panca il suo Viareggio battere 2-0 la Spal. Nel posticipo il Foggia supera il Pisa 1-0: voto 6.5 per Kolawole Agodirin in campo tutta la partita.
Nel girone B a segno Franchini nel Barletta che però perde 2-1 il derby contro l’Andria: voto 6.5 alla punta. Sempre fuori l’infortunato Fofana nel Siracusa. Il Trapani vince 2-1 in casa della Feralpi Salò: voto 6 sia per Bracaletti che per mister Remondina nella formazione bresciana. 6.5 per Volpe nel Piacenza che perde in casa 1-0 contro lo Spezia: nei liguri fa sempre il dodicesimo Conti. Il Portogruaro cade 2-0 a Carrara: voto 6 sia per Lunati che per Cunico nella formazione veneta. 6 per Nordi e 5.5 per Carrus nel Frosinone che perde 2-1 in casa contro l’Alto Adige. Marongiu in campo titolare è sostituito nell’intervallo nel Prato che pareggia 0-0 a Lanciano: voto 5.5 per il fantasista. 5.5 per Cazzamalli nel Pergocrema che pareggia 1-1 contro il Latina.
In Seconda Divisione voto 5 per mister Buglio con il suo Casale che perde 3-1 in casa contro il Bellaria. L’Alessandria vince 2-1 in casa del Borgo a Buggiano: voto 6.5 a mister Sonzogni; Artico gioca l’ultimo quarto d’ora ed è senza voto. Il Lecco perde 3-0 in casa della Pro Patria: voto 6 a Valtulina che poi viene sostituito a metà del secondo tempo da Temelin che prende 5. Stesso voto 5 anche per Fabbro. Assente Serao nella Valenzana che pareggia 0-0 contro il Savona.
Parentesi finale infine sulla serie D: il Pordenone di Pallara e Zamuner pareggia 0-0 in casa contro la Sanvitese. 3-0 del Sandonà Jesolo di Busatto al Montecchio. Il Mezzolara di Fiorini vince in trasferta in casa della Bagnolese.  

Anche per quest’ultimo week end il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport parte ovviamente dalla serie A. Il Milan batte 3-0 il Cagliari voto 6.5 a mister Allegri. Il Chievo perde 3-0 in casa contro la Lazio: voto 5.5 a Pellissier. Voto sette per Reja sulla panca laziale. Ravaglia assente nel Cesena che perde 1-0 in casa contro l’Atalanta di Manfredini in campo tutti e novanta i minuti.
In serie B Sassuolo-Verona 2-0: va a segno Valeri che prende 7. Panchina per Cangi e assente Berrettoni nei gialloblu. Un quarto d’ora nel finale per Rivaldo nel Bari che vince 2-0 in casa dell’Albinoleffe. Zero a zero tra Grosseto e Reggina: 5.5 per Consonni nella ripresa nei toscani. Il Padova vince 1-0 il derby con il Cittadella: assente Succi e panchina per Cacia tra i vincitori; 6 per Schiavon e panca per Pierobon nella formazione uscita sconfitta. 6 per Soligo nel pari del suo Vicenza 1-1 contro l’Ascoli. Diagouraga assente nel Modena che perde in casa del Pescara.
In Prima Divisione ex a segno in Monza-Foggia 2-1: doppietta di Colacone per i brianzoli (voto 8) e gol rossonero di Kolawole Agodirin (voto 7). Battaglia sempre assente nella Pro Vercelli che vince 4-1 a Pisa. Il Carpi di Notaristefano continua la sua marcia: voto 6.5 per il mister nel 2-1 al Pavia. Cipriani e Castellazzi assenti in Benevento-Foligno 1-0. L’Avellino batte 2-0 il Viareggio: 6 per mister Bucaro e assente D’Angelo negli irpini; panchina per Licata nei toscani. In Taranto-Sorrento 1-0: 6.5 per Ginestra sostituito nel finale.
Nel girone B assente l’infortunato Fofana nel pari 1-1 del suo Siracusa contro lo Spezia: panchina per Conti. Il neo ex Teodorani in panchina nella Carrarese che perde 1-0 in casa del Trapani. 6.5 per Franchini nel Barletta che pareggia 2-2 contro il Lanciano. 6 per Volpe in campo quasi tutto l’incontro nel Piacenza che vince 1-0 a Cremona. 6 a Cazzamalli nel Pergocrema che vince 1-0 in casa dell’Alto Adige. 5.5 per Cunico e per Lunati nel Portogruaro che pareggia 0-0 contro la Feralpi Salò: 6.5 per Bracaletti e Remondina in tribuna poiché squalificato tra gli ospiti. Assente Marongiu nel Prato che ha battuto 1-0 il Frosinone: 5.5 per Nordi e per Carrus tra gli ospiti.
In Seconda Divisione il Casale pareggia 2-2 a Lecco: voto 6 per mister Buglio tra gli ospiti. Nei padroni di casa 6.5 per Fabbro e Valtulina entrambi a segno (bentornato Valtu!). 6.5 per Meloni nel 2-0 del Savona alla Giacomense. Rinviata per neve la partita Alessandria-Entella (Sonzogni e Artico). Serao in panca nella Valenzana che perde 1-0 in casa del Rimini.
Parentesi finale infine sulla serie D con i voti di Tuttosport perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: in SanGiorgio-Sandonà Jesolo 2-0 Busatto è assente. Union Quinto-Pordenone 0-0: 5.5 per Zamuner e 6.5 per Pallara. Sei infine per Fiorini in Mezzolara-Camaiore 0-0.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0