INCREDIBILE MA VERO E SIGNIFICATIVO. IL POETA CANETTO REGALA ALLA SQUADRA UNA SOMMA PER SUPERARE L’EMERGENZA QUOTIDIANA

Riceviamo queste poche righe a firma di Alberto Canetto: “Vista la situazione di emergenza che mette a serio rischio la trasferta di Lumezzane e altre iniziative, per evitare una gogna mediatica a livello nazionale dovuta, incredibilmente, a motivi di difetto copertura spese vive, intervengo economicamente per farvi fronte e non solo. L’iniziativa non è sicuramente rivolta alla società ma, esclusivamente, alla squadra composta da giocatori che hanno mostrato grande senso di responsabilità, a tutta la città di cui mi onoro essere figlio, al blasone della Spal e soprattutto alla parte più sana e genuina degli sportivi ferraresi oltre che ai tifosi e alla stampa locale che ha palesato grande attaccamento, sensibilità verso gli storici colori biancazzurri”.
In sostanza, incredibile ma vero e soprattutto ammirevole e significativo, un mese e passa fa si era tanto ironizzato sull’aiuto che il poeta ferrarese Canetto voleva dare alla Dirigenza spallina e più che altro alla Spal. L’argomento aveva fatto il giro dei giornali e dei siti che si occupano della squadra biancazzurra ma poi il discorso era caduto nel silenzio tra sfottò e incredulità. Fatto sta che oggi Alessandro Casolari, noto tifoso e per anni capo degli ultras spallini, ha fatto da tramite e ha portato al Centro di via Copparo una somma di denaro per aiutare la squadra ad allenarsi e a coprire le spese necessarie per andare avanti insieme al minimo garantito dal Presidente Butelli. Una somma – ci ha tenuto a sottolineare Casolari – messa a disposizione dallo stesso Canetto che continuerà a farsi carico dell’emergenza (!) del club e soprattutto dei ragazzi di Vecchi dopo il loro accorato e clamoroso appello fatto ieri in una conferenza stampa senza precedenti. “In mezzo a tante chiacchiere e promesse e garanzie a oggi dunque il tanto bistrattato Canetto è colui che tira fuori di tasca sua i soldi per rattoppare una situazione preoccupante quanto imbarazzante. E continuerà a farlo anche nei prossimi giorni in attesa che Butelli si degni ad avere un confronto diretto con il sottoscritto che rappresenta i tifosi della Spal”, ha aggiunto lo stesso Casolari.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0