I CAMPIONI D’ITALIA DELLA VIRTUS ENTELLA FERMANO LA BERRETTI (1-0) MA I RAGAZZI DI PEDRIALI NON DEMERITANO E PUNTANO ANCORA AI PLAYOFF

VIRTUS ENTELLA–SPAL 1-0 (1-0)
VIRTUS ENTELLA
: Bertulessi, Zucca, Pendola, Marino, Piazza, Rolandelli, Argeri, Treppiedi (dal 47′ s.t. Sparacio), Rubino (dal 40′ s.t. Moussavi), Di Maria (dal 22′ s.t. Picasso), Daidone.
All.: Scotto.
SPAL (4231): Cossu; Vandini, Caselli, Dainese, Nako; Maestri, Ferrini (dal 22′ s.t. Casalnuovo); Lauricella, Izzillo, Rizzitelli (dal 25′ s.t. Guerriero); Ghirotti (dal 1′ s.t. Zanellato).
All.: Pedriali.
Arbitro: Carubini di Genova.
Marcatori: 20′ p.t. Rubino.

Pesante battuta d’arresto in chiave playoff per la Berretti di mister Pedriali che si arrende col minimo scarto a Chiavari contro i Campioni d’Italia della Virtus Entella. La partita è equilibrata, ma al 20′ Rubino porta in vantaggio i padroni di casa con una rete tanto importante quanto fortunata. Il centravanti ligure infatti beffa Cossu da fuori area, con la sfera che carambola in rete dopo essere stata deviata dal portiere biancazzurro. La Spal mantiene costantemente il pallino del gioco e va vicina al pareggio con Maestri, ma la conclusione del centrocampista finisce a lato. Pedriali prova ad inserire forze fresche ma nonostante un costante predominio territoriale i biancazzurri non riescono a sfondare il muro genovese. Una sconfitta che brucia, figlia anche della lunga sosta forzata che ha penalizzato i ragazzi di Pedriali, che non ridimensiona l’obiettivo playoff, ancora ampiamente alla portata.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0