GENNARO RUOTOLO
Secondo pareggio consecutivo, cosa succede alla squadra?
“Evidentemente ci dobbiamo fermare tutti per un esame di coscienza. Questo è un atteggiamento che non è mai piaciuto, non aiuta nessuno. La squadra ha voglia di fare ma questo non è il modo di affrontare le squadre avversarie. Procedendo di questo passo faremo molta fatica e non so dove potremmo arrivare. Ciò non vuole dire che niente è perso, dobbiamo prendere atto di questi episodi e riflettere, ci sono ancora tanti punti in palio”.
Forse è stata un po’ sottovalutata la Spal?
“Assolutamente no, non sottovaluto mai le squadre avversarie. Non voglio trovare attenuanti ma oggi mancava il centrocampo titolare, Zanetti e Camillucci, oltre il difensore nostro tra i più forti, Di Nunzio. La Spal ha pressato molto, si è chiusa concedendoci pochi spazi soprattutto negli ultimi venti metri. L’errore è stato il nostro, la partita doveva essere chiusa subito dopo il vantaggio, dobbiamo stare lì ancora a giocare?!”.
Questi due passi falsi col Foligno e la Spal hanno permesso al Benevento di rientrare definitivamente in corsa. Forse quel derby vinto ha fatto po’ rilassare l’ambiente?
“Vista la situazione pensiamoci! Io voglio una squadra sempre più convinta e lavorerò per migliorare l’atteggiamento di ciascuno, da parte mia non c’è nessuna intenzione di arrendersi, neanche dopo partite come queste”.