RUOTOLO SI RAMMARICA PER LE ASSENZE: CI MANCAVANO TRE GIOCATORI IMPORTANTI MA LA SPAL HA PRESSATO BENE E CI HA CONCESSO POCHISSIMO

GENNARO RUOTOLO

Secondo pareggio consecutivo, cosa succede alla squadra?

“Evidentemente ci dobbiamo fermare tutti per un esame di coscienza. Questo è un atteggiamento che non è mai piaciuto, non aiuta nessuno. La squadra ha voglia di fare ma questo non è il modo di affrontare le squadre avversarie. Procedendo di questo passo faremo molta fatica e non so dove potremmo arrivare. Ciò non vuole dire che niente è perso, dobbiamo prendere atto di questi episodi e riflettere, ci sono ancora tanti punti in palio”.

Forse è stata un po’ sottovalutata la Spal?
“Assolutamente no, non sottovaluto mai le squadre avversarie. Non voglio trovare attenuanti ma oggi mancava il centrocampo titolare, Zanetti e Camillucci, oltre il difensore nostro tra i più forti, Di Nunzio. La Spal ha pressato molto, si è chiusa concedendoci pochi spazi soprattutto negli ultimi venti metri. L’errore è stato il nostro, la partita doveva essere chiusa subito dopo il vantaggio, dobbiamo stare lì ancora a giocare?!”.

Questi due passi falsi col Foligno e la Spal hanno permesso al Benevento di rientrare definitivamente in corsa. Forse quel derby vinto ha fatto po’ rilassare l’ambiente?
“Vista la situazione pensiamoci! Io voglio una squadra sempre più convinta e lavorerò per migliorare l’atteggiamento di ciascuno, da parte mia non c’è nessuna intenzione di arrendersi, neanche dopo partite come queste”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0