BERRETTI INFINITA: VINCE ANCHE IL DERBY A CASA DELLA GIACOMENSE PER 3 A 1. E LA SCALATA CONTINUA! DOPPIO GHIROTTI E IZZILLO

GIACOMENSE-SPAL 1-3 (0-1)
GIACOMENSE: Campi, Ragionieri, Bucci, Rimondi, Magagna, Alberi, Palomba, Casiraghi (17′ s.t. Schingo), Masina, Protti (12′ s.t. Iosco), Conforti.
All.: Zampaglione.
SPAL (4231)
: Cossu; Dainese, Caselli, Furini, Nako; Maestri (17′ s.t. Casalnuovo), Ferrini; Lauricella, Izzillo, Rizzitelli (20′ s.t. Zanellato); Ghirotti (25′ s.t. Guerriero).

All.: Pedriali.
Arbitro: Fergnani di Lugo.
MARCATORI: 39′ p.t. Ghirotti, 12′ s.t. Ghirotti, 27′ s.t. Conforti (G), 45′ s.t. Izzillo.
Espulsi: 45′ s.t. Palomba (G).

La Spal conferma il momento magico espugnando il campo della Giacomense nell’atteso derby di Gambulaga. I ragazzi di Pedriali non accusano la stanchezza dopo il match infrasettimanale col Gavorrano e menano le danze fin dai primi minuti. Il predominio biancazzurro si concretizza prima dell’intervallo grazie a bomber Ghirotti, abile a rubare palla alla difesa locale e freddo nell’andare a segno dopo aver dribblato il portiere. Monologo spallino anche nella ripresa, con Ghirotti che si ripete girando a rete di petto un cross dalla destra: un gol di rara bellezza che mette in ghiaccio il risultato. Nell’unica sbavatura della retroguardia della Spal la Giacomense accorcia le distanze con Conforti, ma allo scadere Izzillo ristabilisce le distanze, mettendo la propria firma nel derby al termine di una bella azione personale  e ancora allo scadere proprio come nel recupero con il Gavorrano. I biancazzurri confermano quindi il terzo posto in classifica, in piena zona playoff anche perché le squadre dietro hanno perso e ora i ragazzi di Pedriali hanno cinque punti di vantaggio sul quinto posto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0