ECCO LE COMBINAZIONI POSSIBILI IN VISTA DEI PLAYOUT: LA SPAL DEVE VINCERE E SPERARE CHE UNA TRA MONZA E VIAREGGIO PERDA. SOLTANTO COSI’ SI AVREBBE IL DOPPIO VANTAGGIO: DUE PARI A DISPOSIZIONE E IN PIU’ IL FATTORE CAMPO

COMO-TERNANA
La Ternana è in B da due settimane, il Como per salvarsi deve vincere e basta, inutile fare troppi calcoli a prescindere da quello che succederà a Benevento dove sarà impegnato il Monza e Monza dove giocherà il Viareggio contro la Tritium: i lariani sono sotto con il Monza negli scontri diretti, con il Viareggio sono invece in parità ma hanno il vantaggio di aver segnato un maggior numero di gol in campionato. In caso di pari e vittoria del Viareggio se il Monza non vince a Benevento si salva; se contemporaneamente vincono Monza e Viareggio e il Como pareggia l’arrivo a tre a quota 36 salverebbe il Viareggio mentre il Como andrebbe da terz’ultima agli spareggi retrocessione con il vantaggio però del fattore campo.

TRITIUM-VIAREGGIO
Tritium aritmeticamente salva, Viareggio che deve solo vincere e sperare che la Ternana vinca a Como. Se vince e il Como perde si salva direttamente, se pareggia ma il Como vince o pareggia va ai playout per peggior numero di reti segnate. In caso di arrivo a tre a quota 36 con Como e Monza si salva per la classifica avulsa.

BENEVENTO-MONZA
Il Monza si salva direttamente se vince a Benevento e contemporaneamente Viareggio e Como non vincono oppure se il Viareggio non vince e il Como pareggia: a quota 36 a pari merito con il Como ma con il Viareggio che perde o pareggia con la Tritium si salverebbero i brianzoli che vantano il vantaggio nello scontro diretto.

FOLIGNO-SPAL
Playout certi per i biancazzurri, tutto sta nel vedere contro chi e in quale posizione. Se la Spal pareggia e il Pavia vince li farà da penultima contro la quint’ultima con lo svantaggio del fattore campo (in soldoni non basteranno due pari per salvarsi); se pareggia ma il Pavia non vince rimane terz’ultima e sempre con lo svantaggio del fattore campo; se vince e contemporaneamente pareggiano Monza e Viareggio la classifica avulsa lascerebbe i ferraresi sempre lì, confinati al terz’ultimo posto della graduatoria per lo svantaggio con entrambe nei confronti diretti. Per godere del vantaggio del fattore campo, insomma, Zamboni e compagni devono vincere e sperare che una tra Viareggio e Monza perda: in questo caso i biancazzurri sarebbero quartultimi.

FOGGIA-PAVIA
Il Pavia se perde rimane penultimo, se pareggia e la Spal perde rimane sempre penultimo comunque per gli scontri diretti; se vince e la Spal non vince, mentre Viareggio e Monza non perdono è terz’ultimo; in caso di vittoria e contemporaneo pari o sconfitta della Spal, e sconfitta di Monza e Viareggio il Pavia per la classifica avulsa sarebbe quart’ultimo davanti al Monza; se arriva a pari punti solo con il Monza è sempre avanti ai brianzoli per il miglior attacco.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0