LEGA PRO PRIMA E SECONDA DIVISIONE, QUALE FUTURO. IN ATTESA DEGLI ULTIMI VERDETTI ECCO COME POTREBBE ESSERE LA SITUAZIONE AL VIA NEL CAMPIONATO 2012/2013

Mancano una manciata di settimane e poi si conoscerà l’organico definitivo delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Prima e Seconda divisione, a meno di clamorosi ribaltoni naturalmente, dopo l’indagine avviata sul calcioscommesse.
Domenica dieci giugno sarà dunque il giorno in cui il campo emetterà gli ultimi verdetti, poi inizierà come di consueto il valzer delle iscrizioni e si avrà modo di conoscere se e quante squadre riusciranno a superare lo scoglio fideiussione chiesto a garanzia dalla Lega Pro (quest’anno salito a un milione di euro, oltre ad avere l’obbligo per tutte le società di depositare le informazioni previsionali finanziarie su base trimestrale). A quel punto sarà messa al vaglio anche la riforma della Serie C unica e se sussisteranno o meno le condizioni necessarie, in termini di numero di squadre partecipanti, affinché possa partire sin dal prossimo campionato oppure (come appare più probabile) dalla prossima stagione agonistica. Vediamo nel dettaglio la situazione come si presenta al ventinove maggio.

Prima divisione

Resteranno in categoria due club tra: Pro Vercelli/Carpi; Lanciano/Trapani. Resta da giocare anche il playout in serie B che condannerà alla Prima divisione una tra Vicenza ed Empoli.
Le altre squadre: Taranto, Sorrento, Benevento, Pisa, Lumezzane, Reggiana, Avellino, Foggia, Tritium, Como, Viareggio, Pavia, Siracusa, Cremonese, Barletta, Sud Tirol, Carrarese, Frosinone, Portogruaro, Pergocrema, Andria, Feralpisalò, Latina, Prato, Treviso, San Marino, Perugia, Catanzaro, Nocerina, Gubbio, Albinoleffe, Vicenza/Empoli.

Seconda divisione

Resteranno in categoria due club tra: Virtus Entella/Cuneo; Paganese/Chieti. Resta da giocare anche il playout che condannerà ai dilettanti una tra Vibonese e Mantova.
Le altre squadre: Vigor Lamezia, Aprilia, Gavorrano, L’Aquila, Arzanese, Fano, Aversa Normanna, Fondi, Milazzo, Campobasso, Giulianova, Melfi, Casale, Rimini, Pro Patria, Santarcangelo, Poggibonsi, Borgo Buggiano, Alessandria, Renate, Savona, Bellaria, Giacomense, Vibonese/Mantova, SPAL, Monza, Foligno, Triestina, Piacenza, Bassano Virtus, Valle d’Aosta, Castiglione, Venezia, Forlì, Pontedera, Teramo, Salerno, Martina Franca, Hinterreggio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0