SABATO A POROTTO IL TORNEO CATEGORIA ESORDIENTI DEDICATO ALLA MEMORIA DI LUCIO MONGARDI. DI SCENA SPAL, BOLOGNA, MODENA E VICENZA

In un momento storico in cui la Spal se la passa particolarmente male, intervengono i ricordi ad alleviare le sofferenze degli affezionati all’Ars et Labor: succede così che l’undicesima edizione del Trofeo Lucio Mongardi capiti abbastanza a proposito, sia per ricordare il grande capitano, sia per rimembrare i tempi in cui i colori biancazzurri facevano battere forte il cuore di Ferrara. E’ già passato più di un decennio (era l’11 maggio 2001) da quando il regista della Spal di Mario Caciagli veniva portavo via da una malattia crudele e prematura.
Fortunatamente gli Amici di Lucio assieme alla Polisportiva X Martiri non hanno intenzione di far affievolire il ricordo di Mongardi: sabato 2 giugno sul campo di Porotto si affronteranno le selezioni Esordienti classe 2000 di Spal, Bologna, Modena e Vicenza. Un modo per ricordare lo storico capitano, ma anche per dare un calcio all’ansia portata in dote dal terremoto emiliano. Primo calcio d’inizio alle 10.15 con la sfida tra Spal e Bologna, a seguire faccia a faccia tra Modena e Vicenza. Nel pomeriggio a partire dalle 15.30 le due finali e le conseguenti premiazioni.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0