GIORNATA DI INCONTRI DECISIVI PER IL PRESIDENTE: APPUNTAMENTO COL SINDACO TAGLIANI E POI CON I CREDITORI PER SCONGIURARE DEFINITIVAMENTE IL FALLIMENTO

Il futuro della Spal in dodici giorni: da oggi e fino al 30 giugno inizia una corsa a tappe per assicurare un futuro – almeno a breve termine – della società biancazzurra. La prima tappa Lucca-Ferrara vedrà Cesare Butelli arrivare in città per due incontri cruciali: il primo con il sindaco Tiziano Tagliani, il secondo con i legali dei creditori insinuati nella procedura fallimentare della società. Lecito pensare che l’incontro col primo cittadino sia finalizzato a relazionare l’amministrazione sulle prossime (delicate) mosse per salvare la Spal e per aprire quantomeno uno spiraglio di dialogo nell’ambito del rinnovo della convenzione per stadio e Centro d’Addestramento di via Copparo.
Una volta lasciato il palazzo comunale il presidente dovrà sedersi al tavolo con i rappresentanti dei creditori: mancano solo quarantotto ore all’udienza decisiva e c’è da trovare un accordo sui pagamenti. Con quale denaro? In teoria con l’anticipo dei crediti del fotovoltaico da parte dell’Immobiliare “Il Gioiello”: nel comunicato societario di venerdì la società ha reso noto che la somma necessaria per dare respiro alle casse biancazzurre (all’incirca 1,4 milioni di euro) dovrebbe essere incassata tra oggi e il prossimo quindici luglio. Accetteranno i creditori un eventuale pagamento a rate? Le posizioni sono molto diverse tra loro, anche se il fallimento finirebbe per danneggiare i loro interessi. In serata vi daremo conto dell’esito di entrambi gli incontri.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0