ANCHE IL PERGOCREMA NEI GUAI: IL TRIBUNALE NE DECRETA IL FALLIMENTO, POCHISSIME SPERANZE DI RIVEDERLO TRA I PROFESSIONISTI

Il bollettino di guerra dei fallimenti ormai è quotidiano: stamattina il tribunale di Crema ha decretato il fallimento del Pergocrema, storica società di Prima Divisione. Le sorti del sodalizio gialloblu sono ora in mano al curatore fallimentare Claudio Boschiroli, ma è altamente improbabile pensare di poter rivedere i lombardi nel prossimo campionato di Lega Pro. Come nei casi di Piacenza e Triestina si prospetta la costituzione di una nuova società che ripartirà dal dilettantismo. Proprio quest’anno il Pergocrema ha festeggiato gli ottant’anni dalla fondazione: il ritorno tra i professionisti risaliva al 2008 dopo sette stagioni tra Promozione e Serie D. Continua così inesorabile la diminuzione dell’organico della Lega Pro: sintomo piuttosto chiaro di un modello ormai insostenibile nell’attuale contesto economico.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0